Calciomercato – Il terzino sempre più lontano dall’Inter

Porte girevoli in casa nerazzurra

L’Inter è finalmente tornata in Champions League. Un’assenza durata sei, lunghe, stagioni, troppo per un club che nel 2010 ha alzato la coppa dalle grandi orecchie, al termine di una stagione leggendaria. Luciano Spalletti, nonostante i vari dubbi e le critiche sparse, è riuscito a risalire dal momento di crisi e a raggiungere l’obiettivo fissato ad inizio anno.

Ora la palla passa alla dirigenza, più precisamente a Piero Ausilio, che ha il compito di consegnare al tecnico toscano una rosa completa, ma soprattutto competitiva. Gli arrivi di De VrijAsamoahLautaro Martinez, sono un ottimo inizio. Intanto si sta lavorando per rinforzare gli esterni e la mediana.

Dalbert verso la Francia

Il mercato però, non è fatto solo di acquisti, ma anche di cessioni. Dopo il definitivo addio di Kondogbia, con l’arrivo di venticinque milioni nelle casse meneghine, il club nerazzurro si sta occupando di trovare nuove destinazioni per Joao Mario Dalbert. Il primo, ha già dichiarato di aver chiuso la sua parentesi a Milano, mentre il secondo ha richieste in Francia.

Come riportato da Gianlucadimarzio.com, Il Monaco avrebbe avanzato una proposta interessante per l’ex esterno del Nizza. Si tratterebbe di un prestito oneroso di circa 2 milioni, con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Un’ottima operazione in chiave Fair Play Finanziario, ma soprattutto una trattativa che permette ai nerazzurri di piazzare un elemento che ha deluso enormemente le aspettative.

Arrivato sotto la luce dei riflettori, Dalbert, non ha mai convinto i tifosi, ma soprattutto non è riuscito a legare con Spalletti, che lo ha sempre giudicato acerbo e inadatto. Tornare nel campionato dove è esploso, con la maglia del Nice, potrebbe rappresentare un’opportunità per tornare a livelli eccellenti.

Passi avanti nelle ultime ore

Sempre secondo Di Marzio, nelle ultime ore la società meneghina avrebbe dato il via libera all’affare, mentre ora si cercherà l’intesa con il diretto interessato.