(CdS) Inter, ecco la “lista della spesa” di Piero Ausilio
Inter, tanto lavoro per Ausilio
L’ Inter si trova in un momento particolare: da un lato deve rispettare gli obblighi di bilancio, mentre dall’altro deve consegnare a Spalletti una rosa in grado di non sfigurare né in campionato né in Champions. Al momento, però, tutte le attenzioni di Ausilio sono rivolte all’annosa questione delle plusvalenze. Solo dopo si penserà al mercato in entrata.
Mercato in entrata che prevede una vera e propria “lista della spesa” stilata dal direttore sportivo nerazzurro. Ecco il contenuto di questa lista, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “un laterale destro, un centrocampista, un esterno d’attacco, eventualmente una seconda punta se Eder partisse”. Senza dimenticare poi un colpo in prospettiva, soprattutto a centrocampo.
Insomma diversi obiettivi, due dei quali per sopperire alle partenze di Cancelo e Rafinha, che hanno lasciato due enormi vuoi nella rosa nerazzurra. Il lavoro da fare quindi per Ausilio c’è ed è anche tanto. La speranza dei tifosi nerazzurri è che il direttore sportivo lavorerà al meglio per cercare di accontentare mister Spalletti.
I nomi
Vediamo quali sono gli ingredienti presenti sulla lista della spesa in grado di far diventare l’ Inter una squadra più forte. I nomi che si fanno per rinforzare la mediana e la trequarti sono sempre gli stessi e si tratta di Dembélé, Rafinha, Nainggolan e Barella, come importante colpo in prospettiva. Si sta ancora cercando un vero e proprio sostituto di Cancelo, perché al momento nessuna delle piste sondate scalda. Alla fine potrebbe essere lui il sostituto di se stesso.
Per quanto riguarda l’esterno, il sogno rimane Federico Chiesa, la realtà invece porta a Matteo Politano del Sassuolo. Probabile che gli arrivi sulle fasce offensive diventeranno due, perché le posizioni di Perisic e Candreva sono attualmente in bilico. Occhio sempre a Malcom del Bordeaux che piace parecchio alla dirigenza nerazzurra.