Spalletti vuole Nainggolan
Spalletti, come più volte sottolineato anche da lui stesso, non è stato accontentato nel suo primo mercato nerazzurro. Nonostante ciò, è riuscito a riportare l’Inter in Champions League. Alla luce di questo, e del “torto” subito lo scorso anno, il tecnico nerazzurro si aspetta grandi cose sul mercato.
Ad esempio, si aspetta che venga accontentato su un nome in particolare, a lungo inseguito lo scorso anno in maniera decisamente vana. Stiamo parlando, ovviamente, di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga della Roma è in cima alla preferenze del tecnico toscano, ma strapparlo via dalla capitale non sarà affatto semplice.
Le difficoltà, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, sono soprattutto economiche. La Roma continua a chiedere tanto per cederlo, nonostante non si opporrebbe a una sua cessione, anche a una rivale come l’Inter. L’affare però al momento è lontanissimo da una conclusione felice per Spalletti, anche alla luce delle resistenze dello stesso centrocampista.
Il calciatore non vuole lasciare Roma
Nonostante il feeling tra Spalletti e Nainggolan sia grande, questo potrebbe non bastare per convincere il calciatore a lasciare Roma. Come confermato dal Corriere dello Sport, il calciatore si è perfettamente integrato nella capitale e ha in programma di stabilirsi lì anche quando appenderà gli scarpini al chiodo. La dirigenza capitolina, però, non la pensa come lui.
Monchi, infatti, l’avrebbe ceduto già a gennaio quando sono arrivate offerte faraoniche dalla Cina per Radja. Il calciatore però le ha rispedite al mittente e ha poi concluso la stagione in giallorosso. Tra l’altro, è difficile che i cinesi torneranno alla carica per lui in estate. Il mercato in Cina infatti è più attivo quando da noi è inverno, perché in quel periodo partono i ritiri delle compagini cinesi ed è più facile far integrare i nuovi arrivati. La situazione del ninja quindi è tutta in divenire, in ogni caso sarà molto complicato vederlo vestito di nerazzuro al 18 agosto.