Inter: la Primavera di Vecchi cerca la finale
Inter Juventus è una storia senza fine, che esalta e affascina a qualsiasi livello, a qualsiasi latitudine. Le polemiche per l’arbitraggio di Orsato nello scontro di fine aprile sono terminate solo grazie al quarto posto conquistato sul traguardo dell’Olimpico. Finite quelle iniziano quelle indotte dal mercato. C’è qualcosa di più goloso di uno scambio Icardi Higuain? No, e allora via alla giostra, una volta ancora.
Domani però il derby d’Italia va in scena un’altra volta in campo, quello di Sassuolo, per le final four del torneo Primavera. Oggi la Fiorentina ha fatto fuori a sorpresa la favorita Atalanta e domani alle 18 i ragazzi di Vecchi tenteranno di aprirsi la strada per la conquista del secondo titolo consecutivo.
Parla il capitano
Il capitano dei ragazzi di Vecchi Manuel Lombardoni ha parlato ad Inter TV: “Questa è stata una settimana importante di preparazione alla semifinale contro la Juve. Stiamo lavorando la meglio al fine di farci trovare meglio. Loro sono una squadra forte, hanno sia qualità tecniche che fisiche. Quest’anno contro di loro abbiamo ottenuto un pareggio e una vittoria. E’ una squadra dura, ostica. Dovremo dare il meglio di noi per superarli.
Si è trattato di una stagione molto lunga con tanti impegni. Ci sono state molte partite, il gruppo è cresciuto molto nell’anno. Tutti i componenti del gruppo sono stati importanti ognuno ha fatto la sua parte. L’impegno di ognuno ha aiutato i singoli e la squadra a crescere. C’è tanta voglia di riuscire a portare a casa questo trofeo che per noi è molto importante. Abbiamo vinto già due titoli, ma non sono mai abbastanza. La voglia è tanta di questo scudetto, ce la metteremo tutta per riuscire a ottenerlo”.
La Juventus di Dal Canto aveva iniziato la stagione in maniera negativa. Poi alcuni acquisti di rilievo hanno dato spessore al gruppo che è riuscito a strappare l’ultimo posto per le final four con una rimonta strepitosa.
La rosa a disposizione di Vecchi è conosciuta e reduce da un filotto di vittorie interrotte solo dai calci di rigore sfortunati a Manchester nella Youth Leage e dallo stop in Coppa Italia. Odgaard, Zaniolo, Emmers e Colidio hanno confermato l’esplosività del reparto avanzato. Lombardoni-Bettella, Zappa e Valietti formano la linea difensiva meno battuta della regular season.
Vecchi sogna la doppietta
Vecchi sogna la doppietta, come ha confermato a Inter TV: “Sarebbe bellissimo riuscire a vincere ancora il campionato per il secondo anno consecutivo. E’ la dimostrazione di quanto stiamo lavorando bene, noi e tutto il settore giovanile dell’Inter Stiamo facendo sicuramente un’ottima stagione ma alla fine ciò che conta sarà vincere”.
Tutti d’accordo con il mister. Alla fine conta solo vincere. Se poi si parla di una semifinale e davanti c’è la Juventus conta anche di più.
Fonte Inter TV
(Inter Juventus)