Ex Inter, dalla retrocessione alla Champions League. Il giocatore seguito dal…

Ex Inter, dopo un’annata da dimenticare, possibile futuro da protagonista

Ex Inter, una stagione da dimenticare per l’ex giocatore nerazzurro, culminata con la retrocessione del suo club. Xherdan Shaqiri non è riuscito ad evitare la retrocessione in Championship dello Stoke City. Il fantasista svizzero ha già dichiarato che non resterà ed il Tottenham segue da vicino il giocatore ex Inter.

Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese ‘The Sun’, Tottenham e Stoke City stanno trattando il passaggio di Shaqiri al club allenato da Pochettino. Gli Spurs sono pronti a pagare la clausola rescissoria del giocatore, pari a 12 milioni di sterline, circa 13.7 milioni di euro.

Oltre al Tottenham, anche il Southampton è interessato al giocatore svizzero. Nell’ultima stagione disputata con la maglia dello Stoke City, Shaqiri ha giocato 36 partite in Premier League, con 8 reti realizzate. Il nazionale svizzero giocherà il mondiale con la sua nazionale.

Se dovesse andare a buon fine la trattativa con il Tottenham, Shaqiri tornerebbe a giocare la Champions League. L’ultima volta che l’ex nerazzurro ha disputato un match nella massima competizione europea, risale alla stagione 2014/2015. Con il Bayern Monaco, Shaqiri ha collezionato 4 presenze con una rete segnata. Il 21 ottobre 2014 è arrivata la rete in Champions League contro la Roma, nel match vinto 7-1 in trasferta dal Bayern Monaco.

L’esperienza con l’Inter non è stata positiva. Arrivato nel gennaio del 2015, Shaqiri ha disputato 20 partite con i nerazzurri, con 3 reti realizzate. Il suo futuro non sarà allo Stoke City, Shaqiri vuole una nuova esperienza e tornare ad essere protagonista anche in Champions League.