Extra Inter – UFFICIALE, il giocatore saluta la Juventus
L’Arsenal raggiunge un accordo con l’esterno
Il mercato non è ancora ufficialmente iniziato, ma molti top club europei stanno già raggiungendo intese di massima con giocatori svincolati, per rinforzare la rosa. L’Inter, come oramai è noto da mesi, ha convinto sia Stefan De Vrij, che Kwadwo Asamoah, ad accettare la proposta e a trasferirsi a Milano, a costo zero. Due colpi importanti che aggiungono valore tecnico al reparto difensivo.
Juventus, accostamento Icardi solo per ottenere aumento dall’Inter
La Juventus, da mesi, sta cercando un accordo con Emre Can, intenzionato a lasciare l’Inghilterra a fine contratto. La situazione del centrocampista tedesco, è pero molto complicata, e il giocatore vorrebbe un contratto importante. La dirigenza bianconera sta decidendo se continuare a parlare con il mediano della Mannschaft, oppure virare su altri obiettivi.
Lichtsteiner vola a Londra
Intanto, negli ultimi minuti, Stephan Lichtsteiner ha trovato un accordo con l’Arsenal di Unai Emeri. Un’occasione, che il terzino svizzero non si è lasciato sfuggire, essendo, molto probabilmente, l’ultima avventura in una squadra di livello. Una tratttaiva nota da tempo, che è proceduta spedita verso la conclusione.
Un’altra perdita importante per i bianconeri, che perdono una pedina esperta, ma soprattutto un vero e proprio jolly rivelatosi molto utile nel corso degli anni. In entrata, dovrebbe arrivare Matteo Darmian dal Manchester United, ma non sono esclusi ulteriori acquisti, per rinforzare la retroguardia.
I Gunners d’altro canto, si assicurano un ottimo sostituto, che porterà esperienza, in un’ambiente ancora sconvolto dallo storico cambio di guida tecnica. Emeri, ex PSG, avrà il compito di formare una squadra competitiva, che possa lottare per il campionato nelle prossime stagioni.
Piacciono anche Praet e Torreira
La società anglosassone è molto attenta al calcio italiano e ai suoi talenti. A Genova, sponda blucerchiata, esistono due giocatori che interessano a molte big del calcio europeo. Sia Dennis Praet che Lucas Torreira, sono richiestissimi, e non è da escludere una probabile offerta durante la sessione estiva di calciomercato.