Home » Lazio, Inzaghi ancora con il rimorso Champions. Una frase per De Vrij

Lazio, Inzaghi ancora con il rimorso Champions. Una frase per De Vrij

Inzaghi sulla prossima stagione

Non piace sicuramente a nessuno perdere il podio quando, ormai, e quasi certo. Si potrebbe solo immaginare lo stato d’animo di Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, che in poche settimane o addirittura in pochi minuti ha visto tramontare il sogno Champions League e la Semifinale di Europa League. 

Sicuramente la partita dell’Olimpico contro l’Inter ha avuto del clamoroso. Due risultati a favore dei biancocelesti, fino alla metà del secondo tempo addirittura in vantaggio, poi storditi da Icardi e messi k.o da Matias  Vecino. Rocambolesca anche l’eliminazione contro lo Salisburgo, tre gol in altrettanti minuti.

Una stagione che alla fine ha portato la Supercoppa nello scorso agosto contro la Juventus. Cosi Simone Inzaghi, intervenuto  all’evento presso lo Stadio Olimpico  “Di Padre in Figlio” ha riparlato di quella pazza partita che è costata la Champions League:

“C’è una doppia sensazione. E’ normale che ci sia rimpianto per come è andata a finire, perché non avremmo meritato di rimanere fuori dalla Champions. Abbiamo fatto una bella cavalcata, ci sono stati anche degli errori nostri e non nostri sotto gli occhi di tutti. Abbiamo fatto grandi cose, abbiamo vissuto una grande stagione culminata nel successo in Supercoppa”.

Il tanto chiacchierato De Vrij

Di quel 20 maggio si ricorderà ,purtroppo, anche il fallo da rigore di Stefan De Vrij su Mauro Icardi. Proprio l’olandese già burocraticamente legato ai nerazzurri per la stagione successiva. Le accuse non sono mancate e le lacrime del ragazzo, invidiabile professionista, neanche bastate per placare gli animi laziali. L’ormai ex tecnico dell’olandese si professa così:

“Sappiamo che non ci sarà più, dobbiamo cercare un sostituto e lo stiamo già facendo con Tare. La società si farà trovare pronta a qualsiasi evenienza”.