Mercato – Il Manchester United piomba sull’obiettivo nerazzurro

Il club inglese pronto per un mercato faraonico

Si preannuncia un’ estate bollente quest’anno. L’Inter deve rinforzare la rosa in vista della partecipazione alla Champions League. Raggiunto l’obiettivo stagionale, ora Luciano Spalletti si aspetta dei rinforzi adeguati, tra giovani promesse e campioni affermati. In questi giorni sono stati fatti molti nomi, e molti talenti sono stati accostati ai nerazzurri, ma uno in particolare, ha catturato l’interesse di tutti i tifosi della squadra meneghina.

Malcom è sicuramente una delle rivelazioni di quest’anno. Il giovanissimo esterno brasiliano, in forza al Bordeaux, ha incantato la Ligue 1 a suon di grandi giocate e goal strabilianti. Un talento purissimo, che ha incantato molti top club europei, tra cui quello milanese, che da giorni sta sondando la situazione, in attesa di intavolare una vera e propria trattativa.

Numeri da fenomeno

Sul giovane talento verdeoro, c’è anche il Manchester United. Lo riporta Evening Newsche conferma la stima di Mourinho verso il classe ’97. I Red Devils sono scatenati sul mercato, e dopo gli acquisti di Fred Dalot, vogliono aggiungere l’ultimo tassello per completare il centrocampo. SI parla di un interessamento per Marco Verratti, fino al sogno chiamato Cristiano Ronaldo. Il club anglosassone vuole essere il protagonista incontrastato della sessione estiva di calciomercato.

La richiesta iniziale del Bordeaux per Malcom è di 40 milioni, cifra citata anche dai dirigenti transalpini. Uno sforzo economico, che l’Inter al momento, non può permettersi dato il Fair Play Finanziario. La paura che si possa accasare altrove è naturale, dati anche le statistiche ottime, registrate nell’ultimo anno.

In 38 presenze, il ragazzo di Sào Paulo ha registrato dodici reti e 8 assist complessivi. Numeri da autentico campione, data anche la giovanissima età,

L’Inter prova a bruciare la concorrenza

Il piano di Piero Ausilio è chiaro. Instaurare i rapporti con il club francese e bruciare la concorrenza con un’offerta adeguata.