Mercato Inter: il Napoli fa strage di obbiettivi nerazzurri
Mercato Inter: Verdi obbiettivo sfumato
(Mercato Inter) Verdi va a Napoli, l’affare è in pratica fatto, lo ha dichiarato lo stesso giocatore. L’esterno del Bologna era nel mirino anche dei nerazzurri di Spalletti già dallo scorso inverno quando il ragazzo rifiuto il trasferimento sotto il Vesuvio. Peccato.
Nel pomeriggio è diventata qualcosa più di una semplice indiscrezione la voce che la società nerazzurra abbia subìto il sorpasso del Napoli per il portiere del futuro, l’ucraino Andriy Lunin,
La Gazzetta dello Sport ricordava che “ l’accordo tra i nerazzurri e lo Zorya per il portiere nato nel 1999 c’è da tempo. L’intesa era stata trovata sulla base di 5,5 milioni di euro e la scelta di un percorso condiviso (gradito al calciatore) che avrebbe portato il 19enne al Bologna in prestito per due anni.”
Il Napoli si fionda su Lunin
Secondo Sport Mediaset “il Napoli sarebbe stato bravo a sfruttare i tentennamenti nerazzurri. L’offerta del club di Aurelio de Laurentiis è più alta (intorno agli 8 milioni) e i dirigenti del club ucraino l’hanno già accettata. L’unica speranza dell’Inter, quindi, è legata all’eventuale volontà di Lenin di sposare comunque il progetto Inter. A oggi, comunque, il Napoli è nettamente passato in vantaggio”
Secondo la testata azzurra “Area Napoli” la società di De Laurentiis avrebbe garantito allo Zorya la percentuale del 15% sulla futura rivendita, eliminabile però dietro pagamento di ulteriori tre milioni entro il 2021. La stessa testata parla però di grande incertezza sulla definizione del trasferimento in quanto grossi club di Premier e Liga potrebbero rilanciare.
E infine…Politano
Ma non è finita qui. E’ notizia di poco fa, gli azzurri sarebbero già pronti allo spint finale per Polita-no, l’attaccante del Sassuolo anche lui osservato speciale degli uomini mercato nerazzurri.Con gli acquisti di Lautaro Martinez, De Vrji e Asamoah l’Inter si è indubbiamente portata avanti con il la-voro. Ma pare evidente che il pensiero fisso delle plusvalenze da realizzare entro il prossimo 30 giu-gno in questa fase sia preminente rispetto alla conclusione di altri affari. Ne sono un esempio i casi Rafinha e Cancelo. Ma il mercato è lungo, il 17 agosto è lontano e di acqua ne dovrà passare sotto i ponti.
Fonti: Gazzetta dello Sport, Area Napoli, Sport Mediaset