(Sky) Brutte notizie da Barcellona. Si complica l’affare Rafinha
Rafinha si allontana dall’Inter
Nella serata di ieri Sky ha comunicato ciò che il Barcellona ha fatto sapere all’Inter in merito all’affare Rafinha. La società blaugrana e quella nerazzurra si troveranno presto per decidere come proseguire nell’affare.
Inter – Rafinha sembrava una trattativa molto semplice. Il giocatore vuole restare a Milano con la maglia dell’Inter ma i nerazzurri non possono riscattarlo. Nel corso degli ultimi mesi si erano palesate due diverse soluzioni: la prima era quella di rinnovare il prestito alzando il riscatto e rendendolo obbligatorio; la seconda era di pagare il cartellino di Rafinha ma molto meno rispetto i 35 milioni che prevedeva il riscatto.
Il Barcellona, però, nelle ultime ore pare aver comunicato ai nerazzurri che non verrà rinnovato il prestito e non verranno fatti sconti. Se l’Inter, quindi, vorrà davvero trattenere il trequartista brasiliano potrà al massimo ottenere una rateizzazione diversa del pagamento. Tutto ciò complica, e non poco, le strategie di mercato dei nerazzurri.
Cosa deciderà l’Inter?
Gli uomini di mercato nerazzurri incontreranno il Barcellona dopo aver trovato le plusvalenze di cui l’Inter necessita per rispettare gli accordi del Fair Play Finanziario. Quando si incontreranno con i blaugrana, però, sarà molto difficile che possano portare a termine l’operazione.
I trentacinque milioni richiesti dal Barcellona sono veramente troppi per una società che deve misurare molto le spese.