Clamorose dichiarazioni di briatore
Flavio Briatore, ospite alla trasmissione radiofonica, La Zanzara, su Radio 24, ha parlato di Calciopoli e dell possibile scambio Icardi Higuain.
Le parole di Briatore
“Consigliare a Buffon di andare al Psg? Sì, 100%. Fa bene sicuramente a continuare, un portiere come Buffon secondo me poteva continuare alla Juve. Lì sono problemi loro, ma io l’avrei trattenuto almeno un’altra stagione. Scambio Higuain-Icardi? Dipende se con la moglie o senza. Senza la moglie lo farei. Credo che Higuain abbia fatto molto bene alla Juve. Il problema di Higuain è che ogni volta che andiamo a fare una partita internazionale noi ci spegniamo. Siamo molto forti nel campionato italiano, ma quando usciamo dall’Italia non ci siamo più. Per vincere la Champions League, la Juve deve investire e deve investire molto. Per avere una squadra che può giocarsela credo debba spendere. Quanti Scudetti ha vinto la Juve? Ha vinto tutti quelli che ha vinto. 34 o 36? Direi 37 con quello del prossimo anno. Sono tutte stupidaggini, li abbiamo vinti, sono tutti tornei vinti. Calciopoli? Non è stato niente, la dimostrazione è che non è successo assolutamente niente. Non c’è la prova di una partita rubata, le partite sono gestite anche dagli arbitri, ci sono anche gli attaccanti che sbagliano i rigori, le partite vanno come devono andare”.
Calciopoli, non è successo niente?
Difficile credere e pensare che non sia successo nulla, la Juventus è stata retrocessa in Serie B, e sono stati revocati degli scudetti in tribunale, insieme a lei altri club italiani sono stati coinvolti. Calciopoli è esistita, e deve rimanere nella memoria di tutti come monito per il futuro. Questi episodi fanno male al calcio nostrano.
Fonte: Tuttojuve e Radio24