Ieri Luciano Spalletti ha iniziato il corteggiamento
Per convincere un giocatore a muoversi, ogni tanto, c’è bisogno di qualche corteggiamento. Ecco perché Luciano Spalletti, ieri, ha chiamato quello che per lui è l’obiettivo principale del mercato.
Il telefono squilla, dall’altra parte una voce inconfondibile: timbro basso e accento toscano. Quando Radja Nainggolan, ieri, ha sentito la chiamata di Luciano Spalletti avrà capito subito le intenzioni del suo vecchio tecnico. E il tecnico di Certaldo non ha fatto nulla per nascondere il motivo della chiamata: il corteggiamento ha avuto inizio.
Il tecnico di Certaldo aveva scelto già da tempo il proprio obiettivo in vista della prossima stagione. L’arrivo di Radja Nainggolan metterebbe definitivamente a posto il ruolo del trequartista. Considerando, oltretutto, la difficoltà di aprire una trattativa con il Barcellona per riportare Rafinha a Milano è normale che l’Inter possa virare su un profilo più accessibile. La Roma, infatti, ha abbassato le pretese rispetto all’anno scorso e potrebbe essere trovato un accordo attorno i 30 milioni, essendo per i giallorossi una plusvalenza pura.
Come si muoverà l’Inter?
Questa trattativa, voluta fortemente da Luciano Spalletti, non si aprirà prima di luglio. Questo perché i nerazzurri hanno la necessità che l’esborso economico sia nel bilancio della prossima stagione. Questo perché l’Inter a giugno non potrà spendere, ma dovrà solo concentrarsi su cessioni e raccolta delle plusvalenze.
L’ingaggio di Nainggolan è il secondo più alto della Roma (4.5 milioni l’anno) e il suo contratto si conclude nel 2021. L’Inter dovrà, per lo meno, pareggiare questa offerta.