Cesc Fabregas, l’incredibile proposta del centrocampista spagnolo

La proposta di Fabregas

Il centrocampista spagnolo, Francesc Fabregas, ha avanzato una proposta molto particolare alla federazione israeliana.

Saltata l’amichevole tra Argentina ed Israele

I leader palestinesi e i militanti anti Israele hanno vinto, l’Argentina per ragioni di sicurezza non scenderà in campo contro la rappresentativa israeliana. La federazione argentina ha ceduto alle richieste, le parole del n.1 della Federcalcio di Buenos Aires, Claudio Tapia:

“Chiediamo scusa a tutti gli israeliani che hanno comprato i biglietti e avrebbero voluto assistere a una partita che era un messaggio di pace: non abbiamo nulla contro Israele, ma dobbiamo salvaguardare la sicurezza dei nostri atleti. Il calcio inizia e finisce in un campo di gioco e non ha nulla a che fare con la violenza, trascende le religioni, trascende i sessi, perché tutti giocano a pallone. Siamo concentrati per i Mondiali e metteremo tutte le nostre energie nella coppa del Mondo. Lasciamo aperta la possibilità di poter collaborare insieme in futuro, in Israele o in altre parti del mondo”.

Il tweet di Fabregas

Fabregas propone una partita alla nazionale israeliana, con un particolare molto curioso. La formazione sarà composta dagli esclusi al Mondiale 2018, sia per ragioni tecniche che per via della mancata qualificazione. Ecco il team:  “Buffon, Bellerin, Bailly, Van Dijk, Marcos Alonso, Gotze, Fabregas, Nainggolan, Sane, Dzeko, Bale”. Una formazione piuttosto offensiva ma con giocatori di grandissime qualità. Gli 11 non sono stati scelti dal centrocampista, l’immagine è stata reperita in rete.

Nosotros estamos disponibles pic.twitter.com/yupjkVxKZB

— Cesc Fàbregas Soler (@cesc4official) June 6, 2018