Home » Extra Inter – La Juve vicinissima all’acquisto di un giocatore

Extra Inter – La Juve vicinissima all’acquisto di un giocatore

La Juventus acquista un nuovo portiere

La stagione della Juventus è stata ottima, come da sei anni a questa parte. Il settimo scudetto consecutivo, più la coppa Italia vinta contro il Milan, per ribadire nuovamente il dominio sul campionato del Belpaese. In Europa, la squadra di Massimiliano Allegri si è arresa al Real Madrid di Cristiano Ronaldo, in un doppio confronto spettacolare. Le Merengues alla fine, hanno vinto la coppa dalle grandi orecchie, laureandosi campioni d’Europa per la terza volta consecutiva, la tredicesima in totale.

A Toreino è iniziato una rivoluzione, attua a svecchiare la rosa. Sono partiti Lichsteiner, che è volato a Londra, sponda Arsenal Kwadwo Asamoah, approdato nella Milano nerazzurra. L’addio più significativo però, è sicuramente quello di Gianluigi Buffon, che ha lasciato il club torinese, e sembra essere molto vicino al PSG.

In arrivo Perin dal Genoa

Serve dunque rimpiazzare tale assenza. Non è assolutamente un compito facile, data l’esperienza e la qualità della bandiera della Nazionale. Nelle ultime ore i bianconeri hanno limato gli ultimi dettagli per trovare un sostituto giovane, ma adatto al ruolo. La scelta è ricaduta su Mattia Perin ex numero uno del Genoa.

Il club rossoblu riceverà una somma intorno ai venti milioni per il cartellino dell’ex estremo difensore del Pescara, mentre la Vecchia Sinora avrà a disposizione uno dei migliori portieri in circolazione su suolo tricolore. Un cambiamento importante anche per lo stesso Perin, che dovrà dimostrare di poter giocare in un top club europeo.

Massimiliano Allegri porta dunque scegliere tra Szczesny e il giovane talento italiano, per trovare l’uomo giusto tra i pali. Una coppia molto promettente, ma già affermata, che aggiunge qualità alla rosa dei Campioni D’Italia.

Il Genoa su un volto noto del calcio nazionale 

Il Genoa ha invece scelto Federico Marchetti per rimpiazzare Perin. Un gradito ritorno del portiere veneto, che potrebbe dunque tornare protagonista in Serie A.