(GdS) L’effetto Champions fa esplodere il Meazza, Boom di Abbonamenti

Indice dei contenuti

1 L’effetto Champions League si fa sentire immediatamente tra il popolo nerazzurro, boom di abbonamenti per la nuova stagione.2 Merito del mercato nerazzurro?3 Vantaggi per gli Abbonati4 Abbonamenti rinnovati in prima fase5 Uno stadio anche per i più piccoliL’effetto Champions League si fa sentire immediatamente tra il popolo nerazzurro, boom di abbonamenti per la nuova stagione.

Febbre da Champions ecco che gli abbonamenti alla nuova stagione salgono del +30%, il Meazza potrebbe andare verso il sold out.

E la febbre aumenta in maniera notevole: al punto che rispetto a questo periodo del 2017, gli abbonamenti già staccati per la stagione 2018- 19 sono in crescita del 30% e si è superata la quota della doppia cifra. Si tratta di un dato parziale carico però di un significato decisamente profondo.

Merito del mercato nerazzurro?

Il mercato dell’Inter è iniziato regalando a Luciano Spalletti tre colpi: Stefan de Vrij, Lautaro Martinez e Kwadwo Asamoah. Il momento delle trattative vere però non si è ancora aperto. Nonostante tutto la risposta del pubblico è stata entusiasmante. Siamo nel corso della fase 1 della campagna abbonamenti. Una fase che terminerà martedì 12 giugno e che consente di abbonarsi usufruendo di uno sconto fino al 70%.

Vantaggi per gli Abbonati

La società, che non fornisce dati ufficiali, ci tiene a sottolineare altri aspetti. La campagna abbonamenti è iniziata lo scorso 3 maggio, come ormai da tradizione con largo anticipo e primo club di A a essere già sul mercato.

Da corso Vittorio Emanuele sanno che è ancora presto per fissare obiettivi. Intanto però ciò che emerge è un affetto sconfinato da parte del popolo nerazzurro. Gli abbonati, tra l’altro, la godranno della prelazione nell’acquisto dei biglietti per le partite casalinghe di Champions League e il fatto che l’Inter sarà in ultima fascia nel sorteggio lascia intravedere la possibilità di un girone tanto complicato quanto ricco di fascino contro avversari di primo livello.

L’ultimo giorno per confermare il posto dell’abbonamento 2017-18 è martedì e per questo la società ha previsto anche un’apertura straordinaria nel weekend presso lo sportello- biglietteria dello stadio Meazza, aperto sabato e domenica dalle 10 alle 17.

Abbonamenti rinnovati in prima fase

La risposta dei tifosi a questa prima fase di abbonamento è in linea con quello mostrato durante la stagione. L’Inter è stata la squadra con la media spettatori più alta dell’intera Serie A sforando la barriera dei 57 mila spettatori, portando in totale oltre un milione di persone nelle 19 gare di campionato giocate al Meazza.

La società ha mostrato ancora più attenzione del solito ai tifosi interisti introducendo alcuni accorgimenti alla campagna. Da quest’anno c’è una grande novità. Acquistando l’abbonamento a prezzo ridotto in Fase 1 si può decidere di cambiare posto in 2 giorni dedicati: il 13 e 14 giugno la «Fase Cambio» Posto permetterà di modificare il proprio posto con un altro disponibile, sempre all’interno della stessa tipologia di settore.

Uno stadio anche per i più piccoli

La visione della famiglia Zhang coinvolge tutti, dai bimbi fino ai grandi eventi. Ed è con questo spirito che è nato «IN», il programma di hospitality firmato Inter che si propone come completa esperienza di business e intrattenimento che inizia prima di arrivare allo stadio e prosegue oltre il fischio finale. Il ritorno in Champions League e la passione dei tifosi interisti consentiranno probabilmente a quota 35 mila abbonati alla fine della campagna. Una cifra che rappresenta bene l’impatto dell’Inter sul cuore dei tifosi.