Il noto agente sull’Inter: “Piace molto Chiesa, ma…”

Matteo Materazzi ha parlato del mercato nerazzurro

La scorsa stagione è stata logorante per l’ambiente Inter. Sin dal primo giorno sotto la guida di Luciano Spalletti, i media nazionali e non, hanno iniziato a far circolare nomi di ottimi campioni, accostandoli alla società meneghina, scatenando la gioia di tutti i tifosi nerazzurri. Gioia che si è poi tramutata in accuse e contestazione dato il mercato abbastanza economico, del club milanese.

L’ottima partenza in campionato ha impressionato molti esperti ed opinionisti sportivi. La squadra sembrava organizzata, ma soprattutto cinica e solida in difesa. A dicembre è iniziato il periodo della crisi, che ha quasi messo a repentaglio il quarto posto. Dopo un’ottima ripresa la compagine è riuscita a raggiungere l’obiettivo stagionale.

Nerazzurri molto attivi sul mercato

Nonostante le mille peripezie dunque, la squadra meneghina è nuovamente in Champions League, e si sta adeguatamente rinforzando per affrontare la competizione europea. A capo delle trattative ora c’è Piero Ausilio, dopo l’improvviso addio di Walter Sabatini a stagione in corso. A Milano sono arrivati De VrijAsamoah Lautaro Martinez, che rinforzano una squadra che vuole sognare in grande.

Del mercato nerazzurro ha parlato il noto agente Matteo Materazzi, fratello di Marco, ex difensore interista e eroe del Triplete nel 2010. L’esperto ha parlato delle trattative in corso e di quelle già concluse, dichiarando:

Federico Chiesa è appetito da tanti, bisognerà vedere. Confermo che piace molto anche all’Inter, so che i nerazzurri sono fortemente interessati. Bisognerà vedere che offerte arriveranno, dall’Italia e dall’estero, anche se mi risulta voglia restare in Serie A. Intanto complimenti a Piero Ausilio: sta lavorando benissimo, l’Inter ha già fatto tre operazioni.

Queste le parole rilasciate in un’intervista concessa a “Tuttomercatoweb.com”.

Occhi sui talenti italiani

Parole rivelatrici, ma anche di profonda stima verso la dirigenza. L’Inter sta seguendo molti talenti italiani, tra cui lo stesso Chiesa, per alzare il livello tecnico della rosa.