Home » Inter, la svolta di mercato: Spalletti ha convinto il papà del calciatore

Inter, la svolta di mercato: Spalletti ha convinto il papà del calciatore

Inter: arriva la svolta

L’Inter è molto vicina al colpo targato Federico Chiesa. L’indiscrezione arriva direttamente dalle parole di Enzo Bucchioni che nel suo editoriale per FirenzeViola ha spiegato tutti i dettagli:

“Nell’ambiente di mercato la valutazione oggi è attorno ai settanta milioni e su queste nuove basi si stanno muovendo tutti gli operatori e le società che su Chiesa hanno messo gli occhi da tempo. E’ bene dire, però, che per ora un’offerta simile non è ancora ufficialmente arrivata alla Fiorentina, ma si stanno preparando a farla sia la Juve che l’Inter e a ruota quasi sicuramente anche il Napoli quando avrà chiuso la cessione di Jorginho al City per sessanta milioni. In questo momento l’Inter è in pole-position perché Spalletti ha corteggiato a lungo babbo Enrico e l’ha convinto. Quest’ultimo è persuaso che Federico possa crescere ancora molto sotto la guida di un allenatore esperto e preparato come l’interista che pensa all’aspetto tecnico-tattico, ma anche a quello umano. E non ha torto.

L’Inter sarebbe anche l’ambiente ideale, potrebbe giocare con continuità, cosa che, ad esempio, non potrebbe garantirgli la Juventus. L’Inter però ha ancora da fare i conti con il fair play finanziario, ma la strategia nerazzurra sarebbe quella di cedere Perisic che ha un gran mercato in diversi campionati e sostituirlo proprio con Chiesa. In alternativa c’è da aspettarsi anche qualcuno che scenda in campo per pagare i 110 milioni della clausola per Icardi, il Chelsea in primis. L’Inter ha comunque bisogno di fare una cessione per le plusvalenze e sistemare così i bilanci, poi farà mercato in entrata e comunque non prima di luglio per ragioni contabili.

I nerazzurri quasi sicuramente venderanno Ivan Perisic e lo sostituiranno con il talento viola. Fondamentale il ruolo del tecnico di Certaldo.Se arriverà anche Malcom, i desideri di Spalletti saranno esauditi.