Inter, vicina la cessione dell’attaccante nerazzurro
L’Inter guarda al mercato in uscita, con obiettivo 30 giugno 2018, ultimo giorno utile per rientrare dentro i parametri del FFP. Con la cessione di Kondogbia, l’Inter ha incassato una plusvalenza di circa 2,5 milioni di euro. Ora, la dirigenza nerazzurra è vicina ad una nuova plusvalenza, che arriverà con la cessione di George Puscas.
L’attaccante nerazzurro, che nell’ultima stagione ha giocato in serie A col Benevento ed in serie B con il Novara, è molto vicino al Leganes, squadra che milita nella Liga spagnola. Fabrizio Romano, giornalista di Sky Sport, ha riportato la notizia poco fa: “Puscas verso il Leganes dopo il sondaggio del Chievo”. Una cessione che porterebbe nelle casse del club nerazzurro una cifra vicina ai 4 milioni di euro, un’altra plusvalenza dopo quella di Kondogbia, ceduto al Valencia.
Puscas si è messo in evidenza con la Primavera dell’Inter nella stagione 2014/2015, anno in cui ha esordito in serie A, in Europa League e in Coppa Italia con la prima squadra. Successivamente, nella stagione 2015/2016, il passaggio al Bari in serie B, dove ha collezionato 16 presenze con 4 reti all’attivo.
Nel 2016/2017, ancora un campionato nella serie cadetta, questa volta con la maglia del Benevento. Puscas è il grande protagonista della storica promozione in seria A dei campani, con 3 reti segnate nei playoff, mentre nella stagione regolare sono state 4 le reti segnate in 17 presenze. In questa annata, l’attaccante rumeno ha giocato fino a gennaio a Benevento, con 1 rete in 11 presenze, prima di tornare a giocare in serie B. Con il Novara, Puscas ha segnato 9 reti in 19 incontri disputati, ma non è riuscito ad evitare la retrocessione in Lego Pro del club piemontese.