Mercato – Un club straniero piomba sull’obiettivo nerazzurro
Radja Nainggolan resta in cima alla lista di Spalletti
Grazie alla vittoria sulla Lazio, all’ultima giornata di campionato, i ragazzi di Luciano Spalletti sono riusciti a qualificarsi in Champions League. Dopo sei anni dunque, il club milanese è riuscito a ritornare nella massima competizione europea. L’allenatore toscano vuole una rosa competitiva, in grado di affrontare il torneo al massimo delle capacità senza essere una compagine di passaggio.
Gli arrivi di De Vrij, Asamoah e Lautaro Martinez sono sicuramente la prova della voglia del club milanese di essere protagonista anche in Europa. L’ex tecnico giallorosso avrebbe richiesto rinforzi soprattutto in mediana. Nella scorsa stagione, il reparto è stato un grande problema, che l’uomo di Certaldo ha saputo risolvere rivitalizzando Gagliardini e Brozovic
Sul Belga anche Cannavaro
E’ ovvio, dunque, che la società dovrà intervenire, per rinforzare il centrocampo. Piacciono molto Nicolò Barella, giovane mediano del Cagliari e c’è un vago interessamento per Lorenzo Pellegrini, centrale della Roma. I veri obiettivi però sono Radja Nainggolan e Kevin Strootman, pupilli di Spalletti. Per entrambi la richiesta dei giallorossi è alta ed è difficile intavolare una trattativa.
Sull’ex giocatore del Cagliari inoltre, ci sono anche numerosi club stranieri. Il ragazzo non vuole muoversi da Roma, ma un’offerta giusta, soprattutto per il club, potrebbe convincerlo ad accettare nuove sfide, e a muoversi in altri lidi. La proposta nerazzurra sarebbe un quadriennale da quattro milioni netti, ma potrebbe non bastare.
E’ notizia delle ultime ore, di un interessamento del Guangzhou Evergrande per Il nazionale fiammingo. Il club asiatico offrirebbe quasi 50 milioni per il cartellino, e 12 milioni per quattro anni al giocatore, ovvero il triplo di quelli offerti dalla società meneghina. Ovviamente il campionato cinese ha meno appeal di quello italiano, ma il “Ninja” potrebbe accettare comunque l’offerta orientale.
Occhi anche su Strootman
L’arrivo di Cristante nella Capitale, oggi in programma le visite mediche, occupa sicuramente uno spazio importante a centrocampo. Di conseguenza uno dei big potrebbe partire, tra questi anche Strootman che piace molto all’Inter.