Home » Milan: annunci improvvisi e smentite, il nuovo socio potrebbe essere vicino

Milan: annunci improvvisi e smentite, il nuovo socio potrebbe essere vicino

Milan: annuncio improvviso

(Milan Preziosi) Con un post su Twitter nel pomeriggio il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani aveva preannunciato importanti novità in serata sul fronte societario rossonero. Secon-do l’emittente lombarda poteva uscire il nome del socio di minoranza tanto atteso da Mr.Li. In effetti il nome è uscito ed ha destato grande scalpore, trattandosi di Enrico Preziosi attuale patron del Genoa. “Preziosi diventerà socio di minoranza di Mister Li al 20% per 150 milioni, e poi entro due anni aggiungerà altri 330 milioni per rilevare la maggioranza del club, il 51%”.
La smentita del diretto interessato non si è fatta attendere, la Gazzetta dello Sport riporta la sua categorica smentita: “voci da considerare come illazioni prive di ogni fonda-mento. Anche perché – è la conclusione ironica di Preziosi – se dovessi fare un investi-mento proverei a prendere il Real Madrid”.

Preziosi quindi sembrerebbe smarcarsi dalla vicenda societaria rossonera ma, a ben vedere, le sue parole non avrebbero potuto essere diverse in questo momento. Trattative di tale complessità e delicatezza richiedono la massima discrezione. Una parola di troppo potrebbe far crollare l’intero castello laddove se ne stesse costruendo uno.

“Mister Li è effettivamente alla ricerca di un socio. Il proprietario del club rossonero ha portato avanti nei giorni scorsi – anche attraverso degli incontri durante un blitz milanese – un piano parallelo rispetto al rifinanziamento classico da effettuare con le banche” , ovvero l’ingresso di un socio di minoranza. In realtà non una novità assoluta, d’altronde i piani iniziali di Li prevedevano di acquisire il Milan in cordata, e non in solitaria.”

Fonti : Telelombardia, Gazzetta.it