Moggi sgancia la bomba riguardo lo scambio Higuain-Icardi: “Finirà che…”
Icardi Higuain, la bomba di mercato
Su “Quotidiano Libero” si trova l’articolo di Luciano Moggi che parla del possibile scambio tra Higuain ed Icardi.
Le parole di Moggi
“Per quanto concerne poi il tanto strombazzato scambio Higuain-Icardi e conguaglio, mi sento di dire che è roba soltanto per stuzzicare le due tifoserie notevolmente rivali. E magari può darsi (sicuramente) che Wanda Nara, procuratrice e moglie di Icardi, abbia messo in giro la notizia per poter avere dall’Inter più soldi e prolungamento del contratto.
Senza entrare nel merito delle caratteristiche tecniche dei singoli si può tranquillamente affermare che, se venisse fatto uno scambio del genere vorrebbe significare che la Juve andrebbe in aiuto all’Inter. Darebbe infatti ai nerazzurri un campione come Gonzalo, solo perché più vecchio di Icardi, e 50 milioni con i quali Ausilio potrebbe prendere Nainggolan dalla Roma, rinforzandosi notevolmente a centrocampo.
Per cui, se la regola è quella di indebolire l’avversario, la Juve in questo caso farebbe il gioco al contrario. E non mi sembra possibile. Magari più probabile una cessione all’estero, uno scambio con Morata tra Chelsea e Juve qualora Sarri, grande estimatore di Higuain, dovesse approdare nella società inglese. Siccome ci risulta però molto difficile il passaggio di Maurizio all’ex società di Conte (nonostante le raccomandazioni di Guardiola), la cosa più probabile potrebbe essere che l’argentino finisca per restare alla Juve nonostante qualche screzio con Allegri, soprattutto dopo la panca nella finale di coppa Italia”.
Nessun guadagno per l’Inter
Non sarebbe un guadagno per i nerazzurri, dato che l’ingaggio del Pipita è superiore a quello dell’attuale capitano nerazzurro, con più anni alle spalle. Maurito potrebbe diventare, per i prossimi 5 anni, il punto di riferimento dei bianconeri, i quali si andrebbero sicuramente a rinforzare, continuando a dominare in Italia. Se l’Inter dovesse prendere Higuain e Nainggolan, nel giro di pochi anni dovrà ritornare sul mercato alla ricerca di due nuovi profili. In questo modo i nerazzurri invecchierebbero la rosa, appesantendola con ulteriori ingaggi di calciatori in fase calante della loro carriera.
Fonte: Quotidiano Libero