Napoli: aria di cambiamento totale
La nuova stagione del Napoli inizierà con l’ingaggio di Carlo Ancelotti. Il profilo che dovrebbe portare qualche cosa di concreto dopo il bel gioco. Questo è quello che pensano tanti tifosi ma soprattutto il presidente Aurelio De Laurentiis.
Proprio l’imprenditore romano dovrà gestire una situazione tutt’altro che semplice riguardo Maurizio Sarri. L’ex tecnico dell’Empoli è ancora senza panchina ed è stato scavalcato anche da Laurent Blanc per quanto riguarda la destinazione Chelsea. Il club partenopeo avrebbe deciso di non liberare l’allenatore toscano garantendogli busta paga per un anno senza prestazioni.
Maurizio Sarri, molto infastidito da tale atteggiamento, per concordarsi con un’altra squadra dovrebbe dimettersi o presentare un esposto alla Uefa. Sono pervenute offerte dalla Cina ma la destinazione non entusiasma il creatore del Sarrismo.
Addio Marek
L’arrivo di Ancelotti porterà anche il quasi sicuro addio del capitano Marek Hamisk. Lo slovacco è corteggiato dalla Cina, in particolare dallo Shandong Luneng, che propone 35 milioni di ingaggio in tre anni.
Il Napoli punterà su Zielinski ma il numero uno dei partenopei non accetterà sconti per cedere il numero 17. Il club cinese, a causa della luxury tax, dovrebbe di fatto sborsarne il doppio: si preannuncia dunque una trattiva non semplicissima.