Cancelo sedotto e abbandonato dalla Juventus. Ecco i motivi
Juventus: Cancelo non entusiasma
(Juventus Cancelo) Ieri sera tutti i siti sportivi sono esplosi nel dare la notizia che la Juventus si stava fiondando su Joao Cancelo. Dopo 24 ore tutta l’enfasi pare passata, un ricordo come mille altri nel mare delle voci del mercato estivo.
E’ stato Manuele Baiocchini ai microfoni di Sky Sport a riportare la notizia poco fa. “Per una questione di rapporto qualità prezzo la Juventus vorrebbe portare avanti il discorso Darmian, che sicuramente andrebbe ad impattare meno economicamente sulle finanze del club. Oltretutto si tratta di un nazionale italiano capace di fare entrambe le fasce.”
“I bianconeri propenderebbero per il giocare del Manchester United dunque e di fatto difficilmente la Juventus spenderà 40 milioni per arrivare a Cancelo – esterno che sulla fascia sinistra ha dimostrato di fare non poca fatica – che al momento sembrerebbe non essere la priorità della società bianconera”.
Strategie di mercato
Ecco dunque che dopo il Wolverhampton anche la Juventus si rivelerebbe un voce campata in aria. E’ la logica del mercato, soprattutto la logica più che comprensibile del Valencia. Anche la società spagnola sta facendo di tutto per chiudere il bilancio in osservanza dei paletti del FFP e Cancelo è una delle poche armi a disposizione per realizzare le plusvalenze necessarie.
Potrebbe essere verosimile che dietro questa lista di trattative annunciate ma mai decollate ci sia proprio il Valencia ? Se la pubblicità è l’anima del commercio, mettere in risalto che su Cancelo c’è interesse spasmodico di tante società in diversi campionati potrebbe servire per alzare il prezzo.
La tecnica è vecchia quanto il mercato stesso, gli addetti ai lavori ci sguazzano come papere nello stagno, tirando su titoloni e visite. Il calcio mercato è bello anche per questo, anzi, forse non sarebbe più nemmeno un vero mercato se a corollario degli affari veri non ci fosse questo florilegio di notizie.
Fonte Sky Sport