(CdS) L’Inter vicina ad un altro acquisto, ecco la via dei nerazzurri

Nainggolan è il vero obiettivo dell’Inter

L’Inter vuole consegnare a Luciano Spalletti una squadra competitiva in Italia e in grado di lottare per l’approdo agli ottavi di Champions.

Uno dei pupilli di Luciano Spalletti è, senza dubbio, Radja Nainggolan. Non è un mistero, infatti, che il tecnico di Certaldo abbia fatto molto spesso il nome del belga in sede di pianificazione. L’amore che Spalletti prova per Nainggolan è impareggiabile, è il giocatore perfetto per la sua idea di 4231. Con il Barcellona che tira sempre più la corda su Rafinha i nerazzurri hanno dovuto cambiare obiettivo e concentrare gli sforzi sul centrocampista belga.

La Roma non lo considera più incedibile come l’anno scorso e, anzi, sarebbe ben contenta di “liberarsi” di uno degli ingaggi più pesanti dell’intera rosa. Ecco, quindi, che Nainggolan potrebbe spostarsi anche per una trentina di milioni e questo renderebbe la vita più semplice all’Inter che può provare la via delle contropartite, anche se alla Roma non sembra interessare nessun nerazzurro in uscita.

Come l’Inter prenderà Nainggolan

Inizialmente si tratterà sulla valutazione del belga e, dai nerazzurri, verrà proposto un pagamento razionato, ma verranno proposti inoltre dei giocatori da inserire nella trattativa come contropartite tecniche.

Sarà difficile che la Roma possa scegliere uno dei giocatori che, ora, Luciano Spalletti considera in vendita. La trattativa è solo agli inizi, si dovrà aspettare il ritiro delle due squadre per capire quale sarà il futuro del belga.