30 milioni più 8 di bonus per il brasiliano
La Lazio sta per vendere uno dei suoi pezzi pregiati. Il West Ham, infatti, ha formulato un’offerta da 30 milioni più 8 di bonus per assicurarsi le prestazioni di Felipe Anderson. L’esterno brasiliano è reduce da una stagione tormentata, fatta di continui alti e bassi. Il numero 10 della formazione biancoceleste è partito diverse volte dalla panchina nel corso della passata stagione e ha voglia di tornare ad essere protagonista. Vuole sentirsi importante per la squadra in cui gioca. la compagine londinese è disposta a dargli, a conferirgli il ruolo tanto desiderato.
La richiesta di Lotito, presidente della Lazio, per il suo gioiello è sempre stata di 40/45 milioni di euro. L’offerta inglese di avvicina molto alla soglia del patron, il quale potrebbe vacillare. I prossimi giorni, o addirittura le prossime ore, potrebbero essere decisive per chiudere un affare importante e dispendioso. La compagine romana, in caso di uscita del suo asso brasiliano, dovrà andare sul mercato alla ricerca di un degno sostituto. Uno dei nomi sulla lista del direttore sportivo Tare è quello di Laxalt, ex Inter oggi al Genoa, che piace molto a Simone Inzaghi per duttilità ed applicazione.
L’esclusione e il finale di stagione in crescendo
La stagione di Felipe Anderson alla Lazio è stata un’altalena. Il brasiliano, ad un certo punto, sembrava fuori dal progetto tecnico. Poi l’allenatore Simone Inzaghi lo ha riproposto in formazione, spesso a gara in corso, e il carioca ha risposto quasi sempre presente.
L’ultimo gol, segnato all’ultima giornata contro l’Inter, rispecchia al meglio le doti, le qualità di Anderson. Stiamo parlando di un velocista, di un atleta incredibile dotato di una tecnica sopraffina. Si è fatto conoscere nel nostro campionato proprio grazie ad una doppietta segnata alla stessa Inter al Meazza.
Ora a sua avventura nella Capitale potrebbe essere sul punto di chiudersi. L’offerta inglese è ricca e soddisfacente per la Lazio e per le sue finanze. Nei prossimi giorni dovrebbero anche essere resi noti eventuali dettagi sulla proposta di contratto formulata da West Ham.
A breve l’ufficialità
Si attende solo l’ufficialità dell’affare Felipe Anderson-West Ham. Il tutto dovrebbe essere confermato/ufficializzato nel corso dei prossimi giorni.