Home » Extra Inter – Napoli vicinissimo al giovane giocatore della Nazionale

Extra Inter – Napoli vicinissimo al giovane giocatore della Nazionale

Giuntoli batte un colpo

Il Napoli, dopo l’ottima stagione passata, ha intenzione di rimanere competitiva e di lottare per lo scudetto anche l’anno prossimo. Salutato Sarri, il popolo partenopeo ha accolto Carlo Ancelotti, uno dei più grandi e vincenti allenatori nella storia del calcio. L’ex tecnico del Real Madrid però, ha subito calmato gli entusiasmi e avrebbe richiesto dei rinforzi per iniziare a plasmare la nuova rosa.

Nelle ultime ore, l’ambiente campano ha subito un forte shock. L’inaspettata richiesta di cessione da parte di Marek Hamsik, ha sorpreso non poco la dirigenza e i tifosi. Il capitano azzurro ora potrebbe andare a giocare nel campionato cinese, ma non si escludono possibili assalti da parte di top club inglesi.

Simone Verdi in arrivo

Intanto, il direttore sportivo Christian Giuntoli, ha concluso in maniera positiva, la trattativa per Simone Verdi, trequartista del Bologna. Il corteggiamento era iniziato già a Gennaio, ma l’affare era clamorosamente saltato per volere del ragazzo. Ora al termine della stagione, il centrocampista ha deciso di accettare l’offerta del Napoli, e la prossima settimana dovrebbe svolgere le visite mediche di rito.

Secondo la Gazzetta Dello SportIl club di Aurelio de Laurentiis, verserà circa venticinque milioni, nelle casse della società emiliana, per il cartellino. Per il giocatore invece, è pronto un quinquennale, ma le cifre sono ancora sconosciute.

Lo stesso Verdi, nei giorni scorsi aveva confermato l’operazione, dichiarando:”Trasferimento al Napoli? Sono stato coerente, a gennaio volevo finire il percorso col Bologna. Non era un no alla città di Napoli, lo dimostra il fatto che abbia accettato la proposta del Napoli in questa sessione di mercato. Ancelotti? Ci siamo parlati, ma è stata una chiacchierata formale. Sarri? Non è stato un no a nessuno, ma un sì al Bologna per finire lì perché mi avevano dato fiducia dopo la retrocessione con il Carpi”.

Pretendenti beffate

Nulla da fare dunque, per le altre pretendenti del giocatore della Nazionale. Tra queste c’è pure l’Inter, che nei giorni scorsi aveva provato a soffiare il trequartista ai partenopei.