Extra Inter, Preziosi: “Operazioni con i nerazzurri? Per ora…”

Preziosi: “Radu? Abbiamo già dei portieri”

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, si è concesso ai microfoni e ha parlato di possibili operazioni con l’Inter. Il patron della compagine ligure, nonostante le voci inerenti all’interesse nei confronti di Radu ed Emmers, si esprime così sull’argomento. “Radu? Perchè deve arrivare? Io i portieri ce li ho. Operazioni con l’Inter? Vediamo, se sono interessanti le faremo. Io penso che l’opportunità non l’hanno mai lasciata, se ci sono le valuteremo, per adesso non c’è niente“ – ha affermato Preziosi -. Il portiere e il centrocampista, colonne della Primavera nerazzurra, hanno un grande futuro, hanno doti e qualità che consentiranno loro di fare strada.

Anche e, soprattutto, per una questione di plusvalenze, entrambi partiranno. I due giovani interessano al Genoa, il quale potrebbe prenderli per circa 12 milioni di euro. La valutazione complessiva aiuterebbe l’Inter in vista del 30 giugno. I paletti della Uefa e del FFP sono rigorosi, netti. Questi ultimi vanno assolutamente rispettati al fine di evitare sanzioni che possano mettere in salita la prossima stagione. Ausilio questo lo sa bene e, per questo motivo, lavorerà duramente dal punto di vista delle uscite e, dal primo di luglio in poi, anche sulle entrate.

Gli obiettivi dei nerazzurri sono noti

L’Inter è reduce dal quarto posto conquistato grazie alla vittoria dell’ultima giornata di campionato contro la Lazio. Spalletti conosce le potenzialità della sua rosa, ma anche i suoi limiti, le sue lacune. L’allenatore di Certaldo ha dichiarato, ha espresso i suoi desideri di mercato in presenza del ds Ausilio e del suo staff.

Il manager ha richiesto un centrocampista di qualità in grado di velocizzare la manovra, un giocatore completo che possa garantire anche presenza ed esperienza in una competizione importante come la Champions League.

In seguito, i desideri del tecnico si spingono verso l’esterno. Servono, infatti, due ali offensive che possano conferire imprevedibilità alla manovra di attacco e anche un terzino per via della partenza di Cancelo, tornato al Valencia.

Alcuni giocatori non rientrano nel progetto tecnico

Alcuni elementi della rosa non rientrano nel progetto tecnico di Spalletti e della società. Uno di questi è Eder, attaccante che nell’ultima stagione ha trovato poco spazio con la maglia dell’Inter.