Inter, attenta! Oblak addio, l’Atletico punta Handanovic: pronta l’offerta
Il club spagnolo punta Handanovic per sostituire Oblak
Arriva dalla Spagna l’ultima notizia che fa tremare i tifosi nerazzurri. Jan Oblak è vicino all’addio all’Atletico. Il club di Madrid avrebbè già individuato il sostituto: Samir Handanovic.
Secondo quanto riporta elgoldigital, non c’è solo la grana Griezmann, l’Atletico de Madrid deve affrontare un nuovo problema: l’eventuale partenza di Jan Oblak. Ci sono infatti diverse squadre disposte a pagare i 100 milioni di euro della clausola di rescissione del portiere.
Questo è il motivo per cui la dirigenza dei Colchoneros ha iniziato a monitorare il mercato dei portieri alla ricerca di un sostituto di Oblak. Secondo quanto riportano in Spagna, sul taccuino dei dirigenti del club spagnolo ci sono molti nomi, ma ce n’è uno in particolare che ha guadagnato molta forza negli ultimi giorni: quello di Samir Handanovic. Il portiere nerazzurro viene seguito da diverso tempo dall’Atletico Madrid e in caso di partenza di Oblak. Per il portiere sloveno sarebbe pronta un’offerta da oltre 20 milioni di euro.
Sul Handanovic c’è anche l’interesse del Napoli
Anche il Napoli continua nella ricerca di un portiere dopo l’addio di Pepe Reina, che è passato al Milan. Nel mirino di Ancelotti sarebbe finito Samir Handanovic, dopo la trattative sfumate con Rui Patricio e Leno.
Per giocare in Champions e lottare per lo scudetto la squadra di De Laurentiis vuole un numero 1 di esperienza, e fra questi rientra lo sloveno di 34 anni. Ci sarebbero già stati contatti fra il d.s. del Napoli Giuntoli e la dirigenza dell’Inter.
Se i colloqui porteranno a qualcosa di concreto è da vedere, perché anche Spalletti con il ritorno in Europa non può privarsi di un elemento importante. Tutto dipende dalle cifre, per 25-30 milioni Handanovic potrebbe lasciare Milano. Soldi utili per far fronte alle prossime scadenze del fair play finanziario.