Inter: ottima programmazione
L’Inter lavora intensamente sul proprio futuro e di conseguenza anche sul mercato. Il proprietario del gruppo Suning, Jindong Zhang è stato chiaro e bisognerà rientrare nel FFP per poter regalare operazioni ambiziose. Attenersi alle plusvalenze, sacrificando qualche promessa per essere all’altezza della Champions League.
Proprio su questa linea sono arrivate due cessioni definitive. Si tratta dei Primavera Emmers e Radu che secondo Alfredo Pedullà:
. “Il Genoa sta per chiudere una doppia operazione con l’Inter. Non soltanto il portiere Ionut Radu, classe 1997, ma anche il centrocampista Xian Emmers è in dirittura d’arrivo. Emmers è nato in Svizzera e ha passaporto belga, classe 1999 dalle indiscutibili qualità che può ricoprire più ruoli. La trattativa è in stato molto avanzato, per l’Inter sarebbe una doppia plusvalenza, i cartellini verrebbero valutati tra i 5 e i 7 milioni a testa. E soprattutto l’Inter si riserverebbe un diritto di recompra che consentirebbe di tenere comunque il controllo su due ragazzi di assoluto talento”, scrive Alfredo Pedullà.
Operazione sudamericana
Nel frattempo l’Inter ha messo a segno un altro colpo argentino. Si tratta di Nico Gonzalez dell’Argentinos Juinors. Tanta qualità per il classe 1998 per il quale i nerazzurri dovranno sborsare almeno 10 milioni di Euro.
I dirigenti di Corso Vittorio Emanuele si sono mossi in anticipo sbaragliando la concorrenza di tante big europee. Si aspettano le pratiche burocratiche relative al passaporto che a breve diventerà comunitario.
Fonte Pedulla e Gianluca Di Marzio