Tchouamèni: altro gioiello di casa Bordeaux
L’Inter guarda sempre di più in Ligue1 per rinforzare il proprio organico in vista del presente e del futuro. Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, sta parlando, in particolar modo, con il Bordeaux, ma non soltanto di Malcom. Il nuovo nome sulla lista della compagine meneghina si chiama Tchouamèni. Si tratta di un centrocampista classe 2000. Il talento dei girondini è un giocatore moderno, 2.0, del nuovo millennio. Per il momento la società di Corso Vittorio Emanuele ha effettuato solamente in sondaggio esplorativo, ma non è da escludere che i contatti possano intensificarsi nel corso dei prossimi giorni.
Il giovanissimo gioiello della squadra francese gioca principalmente come mediano, come regista e ha un contratto che scade il 30 giugno 2020. La valutazione del club transalpino non è ancora nota e per questo motivo non si può parlare di una vera e propria trattativa fra le due compagini. Inter e Bordeaux, negli ultimi giorni, sono rimaste in contatto per un altro giocatore che piace molto ai milanesi, ovvero Malcom. Il brasiliano, classe 1997, ricorda molto Douglas Costa per movenze e modo di interpretare il calcio. La sua valutazione è molto alta, circa 50 milioni di euro, ma la Beneamata ha già il sì del ragazzo che vuole venire in Italia per mettersi alla prova e crescere agli ordini di Spalletti.
Il mercato in entrata entrerà nel vivo a luglio?
Fino ai primi giorni di luglio, l’Inter non potrà effettuare manovre in entrata. Entro fine giugno, la società meneghina dovrà sborsare ben 30 milioni di plusvalenze alla Uefa per rispettare i limiti, le norme del FFP. Parte di questi soldi dovrebbero arrivare dalle cessioni di Radu ed Emmers, entrambi voluti dal Genoa.
La cessione di Kondogbia, a favore del Valencia, è solo il primo di una serie di tasselli da mettere al proprio posto. Nagatomo, molto probabilmente, sarà il prossimo ad uscire, sarà il prossimo ad abbandonare la casata nerazzurra. Il Galatasary, squadra in cui il giapponese ha giocato negli ultimi sei mesi, vuole riscattarlo, ma non spendere più di 2 milioni. L’Inter, invece, ne vorrebbe almeno 4.
Anche la questione rinnovi tiene banco in casa nerazzurra. Il rinnovo di Skriniar è ad un passo così come quelli di Miranda e Candreva. Per ultimi, ma non meno importanti, ci sarebbero anche Handanovic, tolto dal mercato da Ausilio, e Davide Santon.
La certezza si chiama Luciano Spalletti
Nonostante l’imprevedibilità del mercato, la vera ed unica certezza in casa Inter si chiama Luciano Spalletti. L’allenatore di Certaldo, infatti, potrebbe presto rinnovare anche il suo contratto con la squadra milanese. Il tecnico è stato il vero fuoriclasse della società nell’ultima stagione.