Home » Mercato – Il club spagnolo piomba su Samir Handanovic

Mercato – Il club spagnolo piomba su Samir Handanovic

Jan Oblak vicino a lasciare Madrid

L’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone è sicuramente una delle realtà più entusiasmanti del calcio europeo. I “Colchoneros” hanno concluso la stagione, alzando l’Europa League al cielo, dopo aver battuto il Marsiglia. Un’altra stagione ottima dunque, con Antoine Griezmann sempre più leader della squadra. Il francese sembrava destinato a lasciare la Capitale, direzione Barcellona, ma l’affare si è improvvisamente arenato.

Un problema però, potrebbe comunque esserci. Il portiere Jan Oblak ha molte richieste soprattutto da Spagna e Inghilterra. Dunque non è da escludere un suo possibile addio, soprattutto di fronte ad occasioni irrinunciabili. Simeone ha già comunicato di volere un sostituto adeguato, ma soprattutto affidabile, e il primo della lista è un giocatore della Serie A.

Piace molto Samir Handanovic

La scelta ricaderebbe dunque su Samir Handanovic, numero uno dell’Inter. Il portiere sloveno ha molti estimatori a Madrid e l’Atletico lo starebbe seguendo da più di un anno. La dirigenza nerazzurra non lo considera incedibile, e di fronte ad un’offerta giusta, potrebbe anche decidere di lasciare partire il giocatore.

Ad oggi ovviamente, non c’è ancora nessuna trattativa in corso. Il club spagnolo vuole capire il futuro del proprio estremo difensore, per sferrare eventualmente, il colpo decisivo sul portiere meneghino. Oblak ha una clausola da 100 milioni, ma questo non spaventa affatto molte big, soprattutto della Premier League.

Su Handanovic c’è anche il Napoli, orfano di Reina, volato a Milano, sponda rossonera. La dirigenza azzurra potrebbe decidere di virare sul giocatore meneghino, visti gli intoppi nelle trattative per Rui Patricio Rulli. Potrebbe dunque essere il momento buono, per l’addio del nazionale sloveno, dopo anni di voci di mercato.

L’Inter non ha pronto il sostituto

Ovviamente, la porta non è la priorità di Ausilio. Prima si penserà a rinforzare esterni e centrocampo, per poi eventualmente, coprire un’ipotetica partenza.