Home » Mercato Inter: per Pedullà prepotente ritorno d’interesse per una vecchia fiamma

Mercato Inter: per Pedullà prepotente ritorno d’interesse per una vecchia fiamma

Mercato Inter: si riparla del giovane genoano

(Mercato Inter) Inter e Genoa stanno costruendo una complessa operazione di mercato impostata su giovani talenti e plusvalenze.
Secondo l’esperto di calcio mercato di Sportitalia “tra Inter e Genoa è quasi in dirittura d’arrivo la doppia operazione che porterà in Liguria il portiere Ionut Radu e il centrocampista Xian Emmers: si tratta di una piena plusvalenza per l’Inter, perché i cartellini sono valutati circa 5-7 milioni l’uno, ma mantiene il diritto di riacquisto”.

La novità è che nell’operazione è compreso anche Eddy Salcedo – già seguito un anno fa in coppia con Pietro Pellegri, poi finito al Monaco -, che stavolta entrerà nell’operazione. L’Inter lo ha chiesto e il Genoa è disposto a inserirlo nell’affare. Sono operazioni del calciomercato moderno”.

Operazione tre volte importante

L’operazione è importante da un lato perché permette una congrua plusvalenza all’Inter, necessaria in ottica FFP. Dall’altro ritorna prepotente l’interesse della società nerazzurra per Salcedo, il ragazzo classe 2001, nato a Genova da genitori colombiani. L’attaccante fu trattato a lungo lo scorso da Walter Sabatini ma alla fine difficoltà di ordine diverso impedirono che l’affare andasse a buon fine.

E non si può non sottolineare anche l’importanza del diritto di recompra che la società di Corso Vittorio Emanuele si riserva su Xian Emmers. Un segnale di grande fiducia nei mezzi di questo ragazzo che è stato l’autentico protagonista, insieme a Niccolò Zaniolo, del campionato Primavera.

Emmers ha impressionando anche Spalletti che lo ha tenuto costantemente d’occhio e lo ha convocato in alcune partite di campionato. Il trasferimento a Genova potrebbe permettere al ragazzo di calcare con una certa continuità i terreni della serie A in attesa di fare ritorno alla casa madre nerazzurra.

Fonte Sportitalia