Milan: i possibili colpi
Si sveglia anche il mercato del Milan che deve risolvere i fondamentali problemi legati al FFP evidenziati dalla Uefa. La società rossonera potrebbe addirittura essere esclusa dall’Europa League, qualora non fossero sistemati i bilanci.
Intanto il calciomercato incombe e Gennaro Gattuso può addirittura sorridere. La tanto chiacchierata punta da oltre 10 gol è stata scelta. Si tratta di Radamel Falcao che arriverebbe in prestito dal Monaco. Il percorso inverso tocca ad Andreè Silva. L’intermediario è il procuratore portoghese Mendes pronto a sciogliere il nodo legato all’ingaggio del colombiano. 10 milioni di euro netti.
Profilo delineato anche per quanto riguarda il centrocampo. Si tratta di Dani Ceballos, talento puro del Real Madrid che avrebbe già comunicato ai suoi compagni la nuova destinazione. Se i diavoli andranno in Europa questa operazione sarà sicuramente portata a termine.
Problema cessioni
Fassone e Mirabelli dovranno risolvere al meglio anche la situazione legata a Suso. Sullo spagnolo è forte il pressing dell’Atletico Madrid che pagherebbe subito la clausola di 38 milioni di Euro. Ricardo Rodriguez piace in Germania ma al momento non arrivano offerte ufficiali.
Gigio Donnarumma dovrebbe restare a Milanello salvo trattative irrinunciabili. Tra queste scottanti suggestioni bisognerà aspettare la sentenza della Uefa che potrebbe rovinare o esaltare vertici rossoneri in pochissimi istanti.