Parole al miele di Facchetti: “Spalletti ha fatto un gran lavoro, Icardi è…”
Il noto drammaturgo, figlio della bandiera nerazzurra ha parlato del futuro della squadra meneghina
Esistono molti beniamini dei tifosi nerazzurri, che incarnano i valori della sport, ma soprattutto la mentalità della società nerazzurra. Tra questi sicuramente c’è Giacinto Facchetti, bandiera interista, protagonista con la “Grande Inter” di Helenio Herrera. Il “Cipe” è poi diventato una figura importante nella dirigenza del club milanese, arrivando a coprire anche il ruolo di Presidente, prima del ritorno di Massimo Moratti.
Una leggenda del calcio italiano, ricordato da tutti come una persona d’oro, leale e sempre rispettosa degli altri. A lui sono stati paragonati molti giocatori della storia recente nerazzurra, uno su tutti Javier Zanetti, Capitano ed eroe del Triplete nel 2010.
Parole di stima per Spalletti e Skriniar
Il figlio di Giacinto, Gianfelice Facchetti, noto drammaturgo, non ha mai nascosto il suo attaccamento per la società meneghina. Molte volte ha difeso a spada tratta l’operato dell’Inter, ma certe volte non ha certo risparmiato consigli utili per migliorare nella gestione societaria. Nelle ultime ore ha rilasciato delle dichiarazioni, sul mercato, la figura di Luciano Spalletti, e le probabili permanenze di Icardi e Skriniar.
“Io sono molto contento che resterà Skriniar perché e’ stato quello che più di tutti mi ha colpito e a cui sono più affezionato da tifoso. Poi per il resto le voci di mercato non mi appassionano anche perché cambiano in continuazione. Aspetto con fiducia. Icardi? Secondo me resterà all’Inter. Non credo che il club abbia intenzione di privarsi di un giocatore che oggettivamente ha fatto il suo lavoro al meglio, sempre, ha dimostrato attaccamento e affetto per questi colori, quindi non penso che sia da mettere in discussione il fatto che Icardi sarà ancora il capitano dell’Inter.
La nuova stagione dell’Inter nasce dall’aver acciuffato il quarto posto all’ultimo, con una partita che comunque ha riacceso entusiasmo. Spalletti ha fatto sicuramente un gran lavoro, quindi la sensazione e’ che abbiamo gettato delle basi sulle quali poter aggiungere adesso qualche pedina nuova e cercare magari di guadagnare qualche posizione in più e avvicinarsi a chi sta vincendo da tanti anni. Non so dove l’Inter potrà guardare perché sopra il quarto, c’e’ il terzo, il secondo e il primo posto, ma almeno cercare di andare avanti per piccoli passi, senza farsi illusioni ingiustificate e guadagnare qualche scalino in più, sarebbe importante”.
Queste le parole di buon auspicio, affetto e stima, nei confronti dell’ambiente nerazzurro, riportate da “La Repubblica”, in occasione della presentazione del libro su Ferruccio Valcareggi, storico tecnico della Nazionale.