Fiorentina-Inter Primavera, finale playoff 2017/2018

Indice dei contenuti

1 Finalissima Primavera tra Fiorentina e Inter2 Probabili formazioni3 Precedenti del match4 L’arbitro del match5 Le parole dei due tecniciFinalissima Primavera tra Fiorentina e Inter

La finalissima Scudetto Primavera mette di fronte ancora una volta Fiorentina e Inter.

Per i viola l’occasione perfetta per ‘vendicare’ la sconfitta dello scorso anno, per i nerazzurri l’ennesima finalissima e l’ennesimo titolo a portata di mano.

Le due formazioni si affronteranno questa sera, alle 20:45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, casa del Sassuolo.

Si gioca tutto in 90 minuti (o quasi): finale secca, in caso di parità si andrà ai supplementari, con due tempi da 15’ e in caso di ulteriore parità, si andrà ai rigori. Presto tutti gli aggiornamenti live grazie al nostro inviato a Reggio

Probabili formazioni

La Fiorentina di Bigica dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Assente Maganjic per squalifica nella Fiorentina, lunga lista di indisponibili nell’Inter: out Belkheir, Brignoli, Danso, Odgaard, Pinamonti. I viola dovrebbero scendere in campo con Lakti, Valencic, Diakhate a centrocampo e con il tridente offensivo composto da Meli, Gori e Sottil ma Meli potrebbe anche partire dalla panchina per entrare in campo a gara in corso.

FIORENTINA (4-3-3): Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Valencic, Diakhate; Meli, Gori, Sottil. In panchina: Ghidotti, Purro, Longo, Faye, Diawara, Marozzi, Simonti, Pierozzi, Caso, Dutu. Allenatore: Emiliano Bigica

L’Inter di Vecchi invece dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2: Nolan, Lombardoni, Bettella in difesa, mentre Colidio e Rover dovrebbero occupare le due caselle dell’attacco.

INTER (3-5-2): Pissardo; Nolan, Lombardoni, Bettella; Valietti, Emmers, Pompetti, Zaniolo, Sala; Colidio, Rover. In panchina: Dekic, Tintori, Adorante, Schirò, Corrado, Rada, Roric, Gavioli, Zappa, Vergani, Merola. Allenatore: Stefano Vecchi

Precedenti del match

Due i precedenti nella regular season tra Fiorentina e Inter ed entrambi sorridono alla squadra di Mister Vecchi che non ha mai perso contro i viola avendo vinto la gara d’andata del campionato per 2-0 e pareggiato 3-3 a Firenze.

L’arbitro del match

Sarà Prontera di Bologna a dirigere la finalissima Primavera tra Fiorentina e Inter. Il fischietto bolognese sarà affiancato dai guardalinee Marchi e Saccenti e dal quarto uomo Zufferli.

Le parole dei due tecnici

Stasera si va in campo, ed i due tecnici già pregustano l’atmosfera che ci sarà al Mapei Stadium. Con Bigica che ha toccato le corde emotive della sua squadra: «La conquista della finale la dedichiamo al nostro Capitano, Davide Astori. C’era la voglia di fare questa impresa anche per lui, ci ha dato tanto e ha lasciato un grande segno».

Mentre Vecchi ha analizzato il cammino stagionale della sua Inter, lodandone l’operato: «Nei momenti determinanti siamo sempre competitivi, questo è un grande merito: anche in questa stagione abbiamo avuto l’opportunità di giocarci qualcosa di importante».