Il diesse dei nerazzurri continua a lavorare per sistemare i conti
L’Inter e Piero Ausilio continuano il lavoro per non incorrere in sanzioni da parte della UEFA. In casa nerazzurra prevale in queste ore l’ottimismo riguardo al raggiungimento di quei 40-45 milioni in plusvalenze entro il 30 giugno.
Le operazioni più vicine alla conclusione sono quelle con il Genoa che coinvolgono Ionut Radu e Xian Emmers, due gioielli della Primavera che porterebbero 12 milioni nelle casse interiste. Dovrebbe entrare nell’operazione anche il giovane Salcedo.
Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, “Si respira una certa serenità in casa Inter sul fronte fairplay finanziario nonostante Ausilio sia costretto a produrre 45 milioni in plusvalenze entro il 30 giugno.
Kondogbia, Nagatomo e i giovani: oltre 20 milioni quasi raggiunti
Kondogbia è stato riscattato dal Valencia, presto verrà definita la cessione di Nagatomo al Galatasaray: operazioni che complessivamente frutteranno 5-6 milioni di euro in plusvalenze. Ma è il mercato dei baby a dare grandissime soddisfazioni al direttore sportivo e ai suoi collaboratori.
Particolarmente interessante e ricca l’operazione che i nerazzurri stanno mettendo a punto con il Genoa. Il club di Preziosi è infatti molto vicino a Ionut Radu e Xian Emmers, due gioiellini del settore giovanile milanese. Portiere romeno classe 1997 il primo (reduce da una stagione all’Avellino), centrocampista belga di 18 anni il secondo, fra i migliori giocatori in assoluto nell’ultima stagione Primavera. Nelle casse dell’Inter dovrebbero entrare subito complessivamente 12 milioni“.
Cifre che, sommate alle precedenti, garantirebbero ad Ausilio oltre 20 milioni.
(Fonte: la Gazzetta dello Sport)