Icardi Higuain: per la Gazzetta Inter arrabbiata, la smentita è secca. Finalmente!
Inter, ira e smentita
(Inter Icardi) Dopo la notizia della presunta offerta di scambio Icardi-Higuain più conguaglio, in molti si sono chiesti cosa stesse succedendo in seno alla società nerazzurra. La coincidenza della notizia con i tempi del rinnovo del contratti del capitano ha amplificato dubbi e possibili retroscena.
Oggi il sito della Gazzetta dello Sport riporta voci che filtrano dalla sede nerazzurra: “Sono emerse varie ipotesi, fra queste Real Madrid, Chelsea, Bayern Monaco e Paris Saint Germain, tutte società che non avrebbero sicuramente problemi a staccare assegni di un certo tipo. Ma finora, va detto, nessuno si è fatto vivo con l’Inter.”
“La Juventus? In corso Vittorio Emanuele assicurano di non aver avuto contatti con i bianconeri, mai. Emerge anzi un certo fastidio nei confronti della Juve: evidentemente a Milano temono strategie di disturbo. E a un’eventuale offerta da 50 milioni più Higuain risponderebbero «no, assolutamente». Così dicono oggi”.
Higuain in uscita
Da quello che è stato possibile capire dalle notizie provenienti da casa bianconera, la notizia certa è che Higuain non è più un punto fermo per futuro. La cessione in questo mercato potrebbe permettere alla società torinese di cedere l’argentino alleggerendo il bilancio di uno stipendio molto pesante e senza subire minusvalenze di rilievo.
Che l’Inter abbia analoga volontà di privarsi del suo capitano non è mai stato affermato da nessuno. Anzi, tutte le parti in causa hanno ribadito di voler continuare il cammino insieme, proprio ora che la Champions torna ad ospitare i nerazzurri dopo sei anni di assenza.
C’è una clausola che per ora nessuno ha proposto di utilizzare portando un assegno da 110 milioni di euro. Il resto è fantasia. Nelle prossime settimane si tornerà al tavolo del rinnovo contrattuale di Icardi. Le cifre che volano sono quelle che il mercato propone per bomber di razza e dell’età di Maurito.
Il Pipita in queste stagioni è stato il calciatore più pagato in Italia con 7,5 milioni di euro. Icardi ha segnato più di lui, è più giovane di lui e la Champions gli apre le porte per la prima volta. I prezzi dei giocatori li fanno il mercato ed i gol, dunque perché meravigliarsi?
Fonte Gazzetta.it
(Inter Icardi)