Inter-Nainggolan, prove di accordo: la trattativa avanza, Spalletti preme
Il grande sogno di Spalletti potrebbe finalmente diventare realtà
Da Roma arrivano importanti novità per il mercato dell’Inter e Nainggolan. Dagli ambienti della capitale filtrano notizie positive per il vero sogno di mercato di Luciano Spalletti.
Come riporta il Corriere dello Sport, “ieri l’agente del belga, Alessandro Beltrami, era a Milano ed è passato in Lega. Non c’era il ds Ausilio. Ma in compenso ha parlato sia con il dg della Roma Baldissoni sia con il ds della Juventus Paratici.
Ma se il dialogo con quest’ultimo era una chiacchierata generale che non ha sfiorato l’argomento Radja (e solo in parte quello Barella), con il dirigente giallorosso il tema principale sviluppato è stato quello legato al belga.
Trattativa apparecchiata: si lavora sulle cifre, ma l’accordo non sembra impossibile
Beltrami sa bene che il club nerazzurro, spinto da Luciano Spalletti, vuole a tutti i costi il suo assistito e in un incontro “casuale” dopo la fine del campionato all’Hilton di Milano Ausilio, glielo ha ribadito.
Il resto lo ha fatto il tecnico di Certaldo che, telefonicamente, ha spiegato al suo ex giocatore quanto desideri allenarlo di nuovo. La trattativa insomma è stata “apparecchiata”, ma è ancora necessario sistemare i pezzi del puzzle, un’impresa che non sarà facile.
Perché la Roma non intende svendere il suo calciatore. In questo momento l’Inter è più concentrata sul trovare un modo per realizzare 40-45 milioni di plusvalenze cedendo i giovani. E non “toccando” i 4 top player che costituiscono l’ossatura della squadra (Skriniar, Brozovic, Perisic e Icardi)”.
Spalletti potrebbe riaverlo e spinge in prima persona
Il centrocampista belga è un pupillo del tecnico dell’Inter, e la dirigenza nerazzurra sta valutando seriamente l’ipotesi di accontentarlo. Un’operazione che si preannuncia difficile, ma non impossibile: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. Spalletti ha più volte telefonato direttamente a Nainggolan per ribadirgli la sua stima e la sua voglia di averlo nuovamente con se’.
A ciò si aggiunge l’intenzione della Roma di svecchiare la rosa: nessuno è incedibile, nemmeno Nainggolan, ma i giallorossi non intendono regalare i propri pezzi pregiati. La valutazione oscilla intorno ai 40 milioni di euro, senza contropartite tecniche, e nel frattempo sembrano svanire le tanto chiacchierate offerte faraoniche provenienti dalla Cina. Le basi per una trattativa ci sono, in estate l’Inter può sferrare l’offensiva.
(Fonte: Corriere dello Sport)