Inter Primavera, dominio nerazzurro negli ultimi incontri contro la Fiorentina
Aspettando la finale, l’Inter è in serie positiva
Questa sera è in programma la finale del campionato Primavera 1, che vedrà nuovamente Inter e Fiorentina contendersi il titolo nazionale. I nerazzurri inseguono il nono scudetto di categoria, dopo aver trionfato nella passata stagione, proprio contro i viola.
Nella finale giocata l’11 giugno 2017 al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia, l’Inter guidata da Stefano Vecchi ha sconfitto 2-1 la Fiorentina. Le reti del successo nerazzurro sono state siglate da Vanheusden al 18° e Pinamonti 67°. La rete viola ha portato la firma di Sottil al 76° su calcio di rigore.
Gli ultimi cinque precedenti
Nelle ultime cinque partite in cui si sono affrontate Inter e Fiorentina, i nerazzurri hanno dominato. Il bilancio vede 4 vittorie dell’Inter e un pareggio. La Primavera nerazzurra ha segnato 11 reti, mentre quelle subite sono state 5.
L’Inter ha ottenuto due successi nel Torneo di Viareggio e due nel campionato Primavera. La prima vittoria risale al 25 marzo 2016, con i nerazzurri che hanno superato 2-0 la Fiorentina nei quarti di finale della Viareggio Cup. Reti di Zonta al 62° e Correia al 71°. L’11 giugno 2017 è arrivata la seconda vittoria consecutiva contro la Fiorentina, nella finale scudetto che ha visto i nerazzurri trionfare per l’ottava volta in campionato.
In questa stagione, le due squadre si sono affrontate in tre occasioni. La prima è datata 22 ottobre 2017, match d’andata del campionato Primavera. I nerazzurri hanno vinto 2-0, grazie alle reti di Lombardoni al 12° e Rover al 90°. Nell’incontro di ritorno, giocato il 25 febbraio scorso, Fiorentina e Inter hanno pareggiato 3-3. Le reti nerazzurre hanno portato la firma di Zaniolo, con la doppietta del fantasista al 23° su calcio di rigore e al 63° e il gol di Zappa all’84°.
L’ultimo precedente risale al 28 marzo scorso, nella finale della Viareggio Cup 2018. Successo della squadra di mister Vecchi 2-1 dopo i tempi supplementari. Fiorentina in vantaggio al 47° con Sottil, pareggio dell’Inter al 79° con Belkheir e rete del trionfo nerazzurro siglata da Vergani al 96°.
Questa sera l’ultimo atto del campionato Primavera 2017/2018. L’Inter andrà alla caccia di un altro trionfo nazionale, dopo aver conquistato in questa stagione la Supercoppa Italiana.