Rafinha vuole restare all’Inter, ma bisogna trovare la formula adatta
L’inter vuole tenere Rafinha e Rafinha vuole restare all’Inter. Questo è il messaggio che filtra dagli ambienti nerazzurri. Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, vuole accontentare le richieste del ragazzo brasiliano che ha fatto svoltare la stagione della compagine meneghina a suon di assist, gol e giocate di qualità. Spalletti lo considera uno dei migliori interpreti nel suo ruolo, ovvero quello di tequartista alle spalle della punta. Il numero 8 nerazzurro ha cambiato le sorti della stagione nerazzurra, calandosi al meglio nella nuova realtà milanese. Nel corso degli ultimi sei mesi, il brasiliano, figlio di Mazinho, ha segnato due gol, uno all’Udinese e uno al Sassuolo.
Da segnalare anche il rapporto che si è creato fra lo stesso ex Barcellona e i tifosi interisti. Il rapporto, sin dal primo giorno, è stato ottimo, intenso e cristallino. Entrambi vogliono proseguire insieme, vogliono continuare insieme per il bene dell’Inter, soprattutto, ora che la società di Corso Vittorio Emanuele ha ottenuto la qualificazione alla prossima Champions League. La cornice europea è prestigiosa, è la culla dei grandi giocatori, dei Campioni e Rafinha rispecchia al meglio l’identikit richiesto dalla competizione.
Ausilio al tavolo con Mazinho e la dirigenza catalana
Piero Ausilio, settimana prossima, sarà a Barcellona. Si siederà ad un tavolo per dar corpo ad un vero e proprio vertice di mercato. Saranno presenti anche Mazinho, padre e procuratore di Rafinha, e la dirigenza catalana.
Gli spagnoli vorrebbero monetizzare, incassare la cifra concordata con i nerazzurri a gennaio. La richiesta di 38 milioni, però, non è esercitabile dall’Inter in questo momento. Ausilio proporrà un prestito con pagamento dilazionato.
La soluzione non sarà facile da trovare, ma una cosa è certa. Nel calcio moderno la volontà del giocatore è fondamentale. Rafinha ha solo l’Inter in mente e non ha intenzione di cambiare opinione.
Diverso il discorso per Cancelo
Cancelo, invece, è sempre più lontano dall’Inter. La richiesta del Valencia è troppo elevata. Il terzino è nel mirino di diverse compagini. Tra le più importanti, spicca il nome, il blasone, il logo della Juventus.