Neymar: affondo del Real
(Real Madrid Neymar) Il calcio mercato è appena agli inizi. Molti aspettano il mondiale russo per muovere i passi decisivi, in attesa del colpo di fortuna. Florentino Peres ed il Real Madrid non appartengono a questa schiera.
La loro potenza economica permette ai blancos di muoversi indipendentemente da tutte le logiche che regolano il mercato degli altri club. E dunque la Gazzetta dello Sport riporta la notizia destinata a sconvolgere il mercato estivo. Il nome è lo stesso che ribaltò quello dello scorso anno: Neymar.
La rosea riporta una indiscrezione di Marca secondo la quale “la scorsa settimana un emissario del Real avrebbe incontrato a Liverpool il brasiliano insieme al suo entourage. Non sarebbe il primo contatto tra le parti, ma rappresenta sicuramente la volontà del Real di affondare il colpo.”
“Stando a quanto racconta Marca, l’incontro ci sarebbe stato lo scorso weekend a Liverpool, dove il Brasile era impegnato in amichevole contro la Croazia, fra un emissario del Real e tutto l’entourage dell’attaccante. Le indiscrezioni filtrate all’Inghilterra riportano un Neymar che avrebbe ribadito la sua volontà di trasferirsi a Madrid, dicendosi pronto a fare pressione su Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint Germain.”
Cifre mostruose
“Incassata la volontà di Neymar, a patto che poi venga confermata, c’è da superare l’ostacolo più duro: il Psg che non ha intenzione di privarsi del suo fuoriclasse. Secondo il Sun, l’operazione che porterebbe Neymar a Madrid potrebbe costare complessivamente intorno ai 350 milioni. Di certo c’è che il Psg non ha intenzione di cederlo e se dovesse arrivare una prima proposta inferiore ai 250 milioni non alzerà nemmeno il telefono.”
Dopo i 220 milioni smossi per il trasferimento dello scorso anno dal Barcellona al PSG, ipotizzare un movimento di altri 300 non pare inverosimile. Si arriverebbe dunque alla cifra stratosferica di oltre mezzo miliardo di euro investiti in un anno da due club per assicurarsi la stella verdeoro.
Non solo, ma con un passaggio intermedio di dodici mesi, si chiuderebbe il circolo del transito di Neymar dal Barca al Real Madrid. Roba da far accapponare la pelle al più moderato dei tifosi blaugrana.
Fonte Gazzetta.it