Mercato Inter: Emmers verso Genova
(Mercato Inter) Milano Genova, una strada caldissima in queste ore nel calcio mercato. La società di Preziosi e quella nerazzurra stanno definendo una importante operazione che dovrebbe portare il giovane portiere Radu e Xian Emmers in rossoblu. Il tragitto inverso sarebbe invece percorso da Eddy Salcedo, la giovane punta che Sabatini aveva messo nel proprio mirino lo scorso anno senza però riuscire a portarlo in nerazzurro.
L’elemento centrale della trattativa è senza dubbio Emmers. Il giovane belga, classe 1999, è stato uno degli artefici della splendida stagione della Primavera di mister Stefano Vecchi. I ragazzi nerazzurri saranno stasera in campo per giocarsi il secondo titolo consecutivo contro la Fiorentina e proprio Emmers sarà uno dei protagonisti più attesi.
Il centrocampista centrale ha confermato in questa stagione quanto di buono aveva già dato a vedere lo scorso anno. Gamba, capacità di interdizione, tempi di inserimento in area e ottime capacità realizzative ne hanno fatto uno dei gioielli della Primavera nerazzurra e di tutto il calcio giovanile italiano.
Diritto di recompra e plusvalenza garantiti
Con l’Inter impegnata in Champions League e dunque con la necessità di trovarsi ai nastri di partenza della stagione con una rosa quanto più possibile esperta, il passaggio al Genoa è la mossa giusta per permettere al giovane talento di mettere in cascina preziose esperienze di serie A.
Alfredo Pedullà ha confermato che il passaggio in rossoblu non sarebbe a titolo definitivo. L’Inter infatti si garantirebbe il diritto di recompra per riportarlo comunque a Milano . Un segnale di enorme fiducia nei mezzi tecnici di questo giovane talento.
E non è da sottovalutare anche il fatto che il passaggio di Emmers al Genoa garantirebbe una plusvalenza non dispezzabile. Si parla di una valutazione di 5-7 milioni di euro che andrebbero ad arricchire il tesoretto necessario per arrivare ai 40 milioni di euro richiesti dalla UEFA per il rispetto del FFP.
Emmers dunque protagonista del mercato nerazzurro oggi. Non è difficile precedere per lui un domani da protagonista anche in maglia nerazzurra sul palcoscenico di San Siro.