L’Inter Primavera di mister Vecchi è entrata nella storia del campionato. Poco fa, è arrivato il secondo titolo nazionale consecutivo. Nella finale giocata al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia contro la Fiorentina, i nerazzurri hanno vinto 2-0 dopo i tempi supplementari, grazie alle reti di Colidio al 93° e Rover al 107°. L’Inter ha conquistato il nono titolo nel campionato Primavera raggiungendo il Torino in vetta dell’albo d’oro. Il tecnico nerazzurro è l’artefice di tutti i successi della Primavera. Arrivato nel 2014/15, Stefano Vecchi ha vinto almeno un trofeo a stagione alla guida dei nerazzurri. Fino a questo momento, in quattro anni di Inter Primavera, il tecnico ha messo in bacheca sei trofei.
Il primo titolo conquistato è datato 26 febbraio 2015, con i nerazzurri che vincono il Torneo di Viareggio, il settimo della storia. Nella finale giocata contro il Verona, l’Inter vince 2-1 grazie alle reti di Bonazzoli e Gyamfi. Nella stagione 2015/16, l’Inter Primavera di mister Vecchi conquista la Coppa Italia, battendo in finale la Juventus. I nerazzurri vincono sia all’andata che al ritorno. Nel match d’andata, allo ‘Juventus Stadium’ decide un goal di Bonetto al 27°. Al ritorno, giocato a ‘San Siro’, l’Inter vince 2-1 in rimonta, con le reti di Manaj al 77° e Zonta al 94°.
Nella passata stagione, Vecchi riporta l’Inter sul tetto d’Italia, conquistando lo scudetto di categoria. L’11 giugno 2017, i nerazzurri conquistano l’ottavo Scudetto della storia, battendo la Fiorentina 2-1 nella finalissima giocata al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia. Le reti del trionfo nerazzurro portano la firma di Vanheusden al 18° e di Pinamonti al 67°. In questa stagione, l’Inter ha già messo in bacheca due trofei. Il 7 gennaio 2018, i nerazzurri conquistano la prima Supercoppa Italiana, superando la Roma 2-1 dopo i tempi supplementari a ‘San Siro’, con la doppia firma di Colidio al 3° e al 117°. Il 28 marzo 2018, un nuovo trionfo per mister Vecchi e i suoi ragazzi, con l’ottavo Torneo di Viareggio messo in bacheca. Ora, il secondo scudetto, portando l’Inter nella storia del campionato Primavera.
Stefano Vecchi è il primo e unico ad aver vinto il campionato Primavera sia da giocatore che da allenatore, vincendo nella stagione 1988/89 il tricolore con la maglia nerazzurra. Per il tecnico italiano, anche 4 panchine in serie A ed una in Europa League con l’Inter nella passata stagione. Vecchi è riuscito in tutti questi anni alla guida della Primavera, a creare sempre un gruppo vincente, un gruppo di giocatori uniti verso un unico obiettivo. Dopo ogni stagione, cambiano gli interpreti della Primavera, ma non i risultati, con i nerazzurri che riescono ad essere sempre protagonisti, conquistando nuovi trofei.