Indice dei contenuti
1 Cancelo dice sì alla Juve. Il portoghese si spinge in avanti e fa un passo verso il suo ritorno in Italia.2 La trattativa3 Le mosse bianconere4 La coppia Cancelo e DermianCancelo dice sì alla Juve. Il portoghese si spinge in avanti e fa un passo verso il suo ritorno in Italia.
Come riposta il Corriere dello Sport in edicola oggi, Cancelo esce allo scoperto e dice si alla Juventus, il portoghese quindi potrebbe tornare in Italia.
C’è il Wolverhampton sulle sue tracce che, da neo promosso in Premier League, vuole regalargli la vetrina dell’Inghilterra più del Manchester United, che pur si era mosso. Ma il pensiero di Joao è chiaro: ha scelto i bianconeri e lo ha comunicato chiaramente al suo agente, il potentissimo Jorge Mendes.
Un jolly in più in mano ai dirigenti juventini per portare avanti con successo la trattativa con il Valencia. Certo, perché non tutto è ancora fatto, nonostante le certezze che provengono dalla Spagna.
La trattativa
Il lavoro non è ancora completato, la distanza resta, bisogna trovare l’intesa con il club spagnolo che vuole guadagnare il più possibile dalla cessione del terzino, dopo che è fallito il riscatto fissato a 35 milioni da parte dell’Inter. Anche i valenciani hanno necessità a breve termine legate ai paletti dell’Uefa e quindi deve incassare risorse fresche per rientrare nei parametri imposti dall’organo di governo del calcio europeo. Un po’ come l’Inter, per intendersi. Ecco allora che si punta al bersaglio grosso: la richiesta infatti è di 40 milioni per chi intende acquistare Cancelo.
Le mosse bianconere
Le mosse della Juve continuano e nella settimana che si apre domani è atteso un ulteriore affondo. La cifra richiesta dal Valencia è considerata non consona ai piani di investimento programmati: il club bianconero non ritiene sostenibile un esborso di tale entità in un’unica soluzione. Ecco allora che ha già avanzato agli spagnoli l’idea di allestire un’operazione basata su un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il passo successivo riguarda la definizione delle cifre: per il prestito, gli uomini mercato bianconeri considerano giusto un ammontare attorno ai 5-6 milioni; per il riscatto si ragiona sui 25-30 milioni. Il confronto è costante, il tira e molla prosegue senza sosta. Ora la Juve può far leva, oltre che sulle necessità del Valencia legate alle scadenze Uefa, anche sulla volontà di Cancelo. Aspetto che di norma fa la differenza in trattative che necessitano di una chiave per essere sbloccate.
La coppia Cancelo e Dermian
Si proseguirà da domani in poi. E il lavoro sulle fasce sarà doppio per gli uomini mercato bianconeri perché, oltre a Cancelo, l’altro obiettivo è Darmian. L’accordo con l’ex granata c’è già, per un contratto di 5 anni a 2,5 milioni a stagione. Il nodo resta il Manchester United, che intende ricavare 20 milioni dalla sua cessione, cui è già stato dato peraltro il via libera da parte di Josè Mourinho. La Juve non vuole spingersi oltre 15- 17 milioni, sfruttando il gioco dei bonus che potrebbero definitivamente convincere i Red Devils. La fiducia bianconera non è stata intaccata da quella che poteva apparire come una frenata negli ultimi giorni. I contatti, infatti, sono rimasti ben vivi: Darmian è il profilo ideale perché è un giocatore di livello, già esperto anche a livello internazionale, che soprattutto può contribuire a rimpinguare quello zoccolo duro azzurro che è fondamentale nell’ottica della società. Cancelo più Darmian, la Juve vuole la doppietta.