Matteo Politano ha scelto il suo futuro
Tra i giocatori che l’Inter ha seguito durante la stagione un posto speciale occupa proprio Matteo Politano del Sassuolo.
Un giocatore che all’Inter ha fatto molto male dalla prossima stagione potrebbe, invece, vestire la maglia nerazzurra. Matteo Politano del Sassuolo sembra aver preso la propria decisione: la prossima stagione vuole essere un giocatore dell’Inter. Ora, però, inizierà la parte più difficile: la trattativa. Il Sassuolo, secondo alcune indiscrezioni, aveva promesso al giocatore una resistenza maggiore in questa sessione di mercato per permettergli il passaggio in un top club, dopo aver rifiutato tutte le offerte del mercato invernale.
Ora è tutto in mano dell’Inter: con la volontà del giocatore sarà più facile abbassare ulteriormente le pretese dei neroverdi. A vantaggio dell’Inter in sede di trattativa ci sarà anche la possibilità di inserire qualche contropartita tecnica, il Sassuolo è interessato a molti dei giovani della Primavera nerazzurra e potrà esserci una trattativa simile a quella che ha portato Skriniar a Milano l’estate scorsa.
Come si svilupperà la trattativa
Già nei prossimi giorni l’Inter proverà ad incontrare la dirigenza del Sassuolo per abbozzare i primi tentativi di trattativa.
I neroverdi partono forti su Matteo Politano chiedendo almeno 30 milioni di Euro. L’Inter punterà ad abbassare questa valutazione e integrerà la spesa con delle contropartite tecniche che porteranno plusvalenze in casa nerazzurra, oltre che un abbassamento del conguaglio economico da dare al Sassuolo.