Inter e Radja Nainggolan vicini all’accordo
La Roma accetta la cessione di Radja Nainggolan, l’Inter è pronta a completare l’acquisto: manca solo l’accordo sul prezzo.
Inter e Roma si troveranno nelle prossime settimane per ultimare la trattativa che vedrà Radja Nainggolan cambiare casacca: dal giallorosso capitolino al nerazzurro milanese. Il belga è stato fortemente voluto da Luciano Spalletti che, in realtà, l’avrebbe voluto già dalla scorsa stagione. Ora, però, è più facile aprire una trattativa visto che la Roma ha intenzione di vendere il centrocampista così da poter ottenere ancora una buona cifra.
La differenza di valutazione tra Inter e Roma è di quindici milioni, la Roma ne chiede 40 mentre i nerazzurri non si spingono oltre 25. All’interno dell’accordo, però, ci saranno anche delle contropartite tecniche. I nerazzurri proposero, inizialmente: Vecino, Candreva e Joao Mario. Monchi però non è interessato a questo tipo di giocatori e, infatti, ha spostato la propria attenzione sulla Primavera dei nerazzurri. Qui ci sono, infatti, più nomi che stuzzicano la curiostià del DS capitolino.
Ecco la trattativa per Radja Nainggolan
Bettella e Pompetti, entrambi classe 2000, (difensore centrale e regista di centrocampo) sono i nomi che più degli altri hanno attirato l’interesse di Monchi, attenzione anche a Pinamonti che, dopo aver cambiato procuratore, scegliendo ora Mino Raiola, potrebbe entrare nei radar della Roma.
Queste contropartite serviranno ai nerazzurri soprattutto per abbassare il prezzo di Nainggolan, oltre a qualche plusvalenza che può solo aiutare il bilancio nerazzurro.