Attenzione alle cessioni della Primavera
L’Inter Primavera, ieri, ha vinto il secondo campionato consecutivo ma i giocatori sono quasi tutti in uscita.
In questo mese l’Inter dovrà continuare la propria missione di incassare milioni di plusvalenza per arrivare fino a 40. Per evitare di vendere qualsiasi big i nerazzurro proveranno a vendere parte della rosa che in questi due anni ha dominato il panorama giovanile in Italia. La Primavera regala trofei e plusvalenze ai nerazzurro che, però, sanno di poter inserire una clausola di recompra sui cartellini di molti giovani. Questa clausola servirà a tutelare i nerazzurri se uno di questi giovani dovesse esplodere a breve.
Nonostante questa possibilità e, nonostante i nerazzurri abbiano una squadra giovanile al top sarà difficile che la prima squadra veda tanti giovani nella prossima stagione. Potranno esserci pochi elementi come nel corso della stessa stagione con Pinamonti che si allenava sempre con la prima squadra e altri giovani che andavano in panchina quando c’era necessità di uomini.
Le operazioni sulla Primavera
Zaniolo, Emmers, Odgaard, Pinamonti, Valietti e Bettella sono i nomi che, secondo la Gazzetta Dello Sport, probabilmente abbandoneranno l’Inter. Con loro i nerazzurri potrebbero incassare cifre vicine ai 30 milioni che metterebbero quasi a posto il discorso sul Fair Play Finanziario.
Attenzione, però, anche a Zinho Vanheusden: il giovane difensore centrale tornerà in anticipo dal prestito di 18 mesi per essere ceduto e regalare altri 5-7 milioni alle casse nerazzurre.