Il difensore dell’Inter vuole lasciare Milano
Tempi di mercato per l’Inter, che dopo essere riuscita a conquistare il quarto posto all’ultima giornata, sta pensando ora a costruire una squadra all’altezza per la prossima stagione.
Sarà un mercato fatto di acquisti e cessioni, sia perché i nerazzurri vogliono realizzare un importante upgrade dell’attuale rosa.
E sia perché Suning deve fare i conti con i vincoli del FFP, che impongono di realizzare plusvalenze per circa 40 milioni di euro entro il 30 giugno.
Quindi, riformulando, prima le cessioni, poi gli acquisti.
E diversi sono i giocatori che l’Inter potrebbe sacrificare per poter sistemare i problemi con la Uefa, e tra questi c’è senza ombra di dubbio anche il terzini giapponese Yuto Nagatomo.
Il giocatore è stato ceduto a gennaio in prestito con diritto di riscatto al club turco del Galatasary.
Richiesta di cessione
Ebbene su questo fronte l’Inter potrebbe trovare terreno fertile per intavolare una trattativa, visto che lo stesso Nagatomo ha dichiarato apertamente la sua intenzione di voler restare in Turchia.
E lo ha fatto in un’intervista a Habertürk.com, portale turco, al quale ha esplicitamente richiesto all’Inter di consentirgli di realizzare il suo sogno, ossia di restare al Galatsaray.
Ecco le parole
“Ho dato il mio cuore al Galatasaray, spero che l’Inter mi lasci andare. Ho trovato amore e rispetto che non mi aspettavo di trovare, anche la mia famiglia adora Istanbul”.