Inter, il futuro del trequartista è ancora in bilico. Ausilio proverà…

Joao Mario non vuole tornare all’Inter

L’Inter ha diversi esuberi in rosa. Uno di questi è sicuramente Joao Mario. Il trequartista portoghese, dopo gli ultimi sei mesi trascorsi al West Ham, ha deciso di chiudere la sua avventura con la casacca della compagine meneghina. Piero Ausilio, direttore sportivo della società di Corso Vittorio Emanuele, è alla ricerca di acquirenti o comunque di una soluzione che possa accontentare sia Joao Mario sia la stessa Inter. Al momento non sono arrivate o pervenute offerte alla società milanese. La Beneamata valuta il suo centrocampista almeno 25 milioni di euro. La cifra è alla portata dei maggiori club europei. Se non dovessero arrivare offerte soddisfacenti, Ausilio potrebbe pensare di inserire il giocatore in qualche trattativa.

Nainggolan è un obiettivo dell’Inter. Questo non è mai stato un mistero. I nerazzurri, per abbassare le richieste monetarie della Roma, potrebbero inserire proprio Joao Mario nella trattativa. Il portoghese gioca nello stesso ruolo del collega belga ed è un profilo che Eusebio di Francesco potrebbe gradire, poichè tecnico, giovane e duttile. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà il futuro dell’ormai ex numero 10 interista.

Arrivato con grandi aspettative dallo Sporting

Joao Mario è stato acquistato dall’Inter due anni fa dallo Sporting Lisbona dopo mesi di corteggiamento. Il portoghese è stato prelevato per 40 milioni di euro. La cifra, sin dall’inizio, è stata considerata esosa, ma, allo stesso tempo, anche in linea con le doti tecniche e atletiche del neo Campione d’Europa con il Portogallo.

Le seu prestazioni, soprattutto nel corso della prima stagione con De Boer prima e Pioli poi, sono state molto altalenanti. Il campionato successivo, Spalletti ha voluto lavorarci su, ma non è riuscito a conferire al ragazzo la cattiveria giusta per giocare da trequartista.

A gennaio la cessione, in prestito, al West Ham è stata emblematica. Il lusitano non riusciva più ad incidere in Serie A e aveva perso posizioni nelle gerarchie di Spalletti. Ora, con il Mondiale alle porte, Joao ha voluto chiudere definitivamente la sua avventura in nerazzurra attraverso una serie di dichiarazioni forti e mirate.

Inghilterra o Portogallo nel suo futuro

L’Inghilterra e la Premier League sembrano le mete più gradite da Joao Mario. Il giocatore portoghese si è trovato molto bene a Londra con la maglia del West Ham e vorrebbe continuare a mettersi in mostra nel medesimo campionato (magari con una maglia più prestigiosa).