Inter: la vittoria della Primavera porta un ricco bonus dallo sponsor Suning
Inter: bis storico e… redditizio
(Inter Suning) La vittoria contro la Fiorentina assegna all’Inter lo scudetto Primavera per il secondo anno consecutivo. Dopo la vittoria dello scorso anno, conquistata sempre a spese dei Viola, un bis storico, che porta l’Inter in testa all’albo d’oro alla pari con il Torino con 9 successi. L’ultima squadra capace di centrare il bis era stato il Lecce nel lontano 2002-2004. Tra l’altro due successi ottenuti entrambi proprio a spese dell’Inter.
La squadra di Vecchi raggiunge dunque un successo degno di essere celebrato adeguatamente per l’impresa sportiva. Ma non è il solo motivo di soddisfazione. La vittoria del titolo porterà infatti mezzo milione di euro nelle casse nerazzurre. Gli accordi di sponsorizzazione con Suning prevedevano, tra l’altro, anche questi sostanziosi bonus per le vittorie delle squadre giovanili.
Suning Sponsor: le cifre principali
Il sito Calcio e Finanza riportava i dati più significativi dell’accordo di sponsorizzazione.
“Il 20 dicembre 2016, l’Inter ha stretto un accordo relativo a naming rights e sponsorizzazioni con il Jiangsu Suning, per una cifra pari a 66 milioni complessivi per quattro stagioni, con una media di 16,5 annui.”
” In più, nel primo anno di contratto (2016/17), l’Inter ha incassato un bonus alla firma pari a 25 milioni di euro, per un totale di poco più di 40 milioni di euro.Il nome Suning compare sulla maglia di allenamento e come naming rights per la Pinetina. In più l’accordo dà anche il diritto di produrre e vendere prodotti di elettronica in cobranding in Asia.”
“Inoltre, il contratto prevede numerosi bonus per le performance della squadra, che vanno dalle vittorie nei big match fino alla conquista della Champions League, passando anche per 3,5 milioni nel caso in cui l’Inter si trovasse in zona Champions in campionato alla pausa invernale”.
Inter, i bonus di Suning:
Serie A
Vittoria vs Roma, Juventus, Milan, Napoli: 550.000
Vittoria campionato 10.000.000
Seconda posizione 8.000.000
Terza posizione 3.500.000
Settore giovanile
Qualsiasi vittoria di una competizione ufficiale 500.000
Con il loro filotto di vittorie, si può ben dire che i ragazzi di Stefano Vecchi hanno portato il loro contributo più che significativo al bilancio della società. Un altro motivo per essere orgogliosi di questi ragazzi e del loro fantastico mister.
Fonte: Calcio e Finanza.it
(Inter Suning)